
Allegri e Giuntoli pazzi di Kephren Thuram: la strategia e gli ostacoli
Kephren Thuram è uno degli obiettivi dichiarati della Juventus per la prossima stagione. Centrocampista centrale classe 2001, il francese ha estimatori in ogni parte d’Europa, con il Bayern Monaco che si sarebbe mosso proprio in questi giorni per provare ad anticipare la concorrenza.
L’interesse della Vecchia Signora trova radici innanzitutto nel lavoro di scouting di Cristiano Giuntoli e il suo staff, che lo seguono da diverse stagioni. Se non si fosse trasferito a Torino, il diesse avrebbe fatto di tutto per portarlo a Napoli, tanto per intenderci. Attenzione, però, perché anche Max Allegri è innamorato delle caratteristiche del figlio d’arte, tanto da dare immediatamente il suo assenso all’operazione appena gli è stato fatto il suo nome dal duo Manna-Giuntoli.
Ovviamente, non si tratta di un’operazione semplice per la situazione attuale della Juve, che comunque dovrebbe ricevere buone notizie sui conti dal prossimo Consiglio d’Amministrazione. Per Kephren Thuram la Juve si potrebbe muovere meglio in estate, ma per anticipare la concorrenza di tedeschi e inglesi, bisognerà lavorare di diplomazia già nelle prossime settimane. Difficile, ma non impossibile, un anticipo del colpo a gennaio, ma si dovranno incastrare alcune cose: l’addio di Pogba e i rinnovi anticipati di alcuni big che consentirebbero di alleggerire il bilancio di un bel po’ di ammortamenti. Per Thuram, infatti, serviranno almeno 50 milioni.







