De Ligt, se l'olandese partisse, la Juve ha in serbo il suo sostituto: il nome
Il futuro della difesa della Juventus ruota intorno a Matthijs de Ligt. Il difensore olandese costituisce il presente, ma anche il futuro del castello arretrato di Madama, almeno nelle idee. Già, perché, a lato pratico, questo futuro rischia di non esserci.
Il centrale, con la maglia numero 4, rischia di conoscere il culmine della propria esperienza in bianconero al termine della propria stagione. Tutta colpa, si fa per dire, delle mire delle big europee, che vogliono acquisire le sue prestazioni. Questo scenario, rilanciato dai principali organi di stampa olandesi, mettono sull'attenti la dirigenza della Vecchia Signora, la quale sta cominciando a scandagliare il mercato, alla ricerca di un sostituto all'altezza.
Tra questi, emerge la candidatura di Sven Botman. Il difensore del Lille costerebbe sui 30-35 milioni di euro e, cosa non proprio di poco conto, non graverebbe molto, se pensiamo all'emissione degli emolumenti.
Tuttavia, queste condizioni non gioverebbero solo alla Juventus. La ressa attorno al centrale svedese è folta ed è composta dal Milan, in Italia, e da Newcastle e Siviglia, all'estero.