Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Buffon: ''Girone simile a quello del 2012. Sull'Albania...''TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 20:10Altre notizie
di Alessia Mingione
per Bianconeranews.it

Buffon: ''Girone simile a quello del 2012. Sull'Albania...''

Gianluigi Buffon, ha parlato ai microfoni della Rai, dopo essersi conclusa la cerimonia relativa ai sorteggi dei gironi per Euro2024.

''E' stato bellissimo rimettere in circolo quella coppa, c'era anche orgoglio e responsabilità perché arriveremo a questo Europeo da campioni. Arrivando in quarta fascia un sorteggio ostico era probabile. E' un po' come il girone del 2012, con Spagna, Croazia e Irlanda. Passammo come secondi e in questo caso passeranno anche le quattro migliori terze, quindi abbiamo le nostre chance. Noi siamo preoccupati, ma anche le altre non credo facciano i salti di gioia".

Cosa si prova a vivere il sorteggio in questa veste? Quante squadra più forti di noi in questo Europeo?

"L'emozione c'è. La responsabilità dà all'evento ancora più sale e sapore. L'Italia da qui a giugno avrà modo di crescere e migliorare ulteriormente. Come individualità ci sono 3-4 squadre superiori a noi, ma come squadra e giocatori che in campo avranno una unità di pensiero non so quante squadre potranno essere più forti di noi".

Debutto contro l'Albania e sarà subito obbligatoria la vittoria

"Sarà uno stimolo. Obiettivamente credo sia meglio e più onesto non mettere il carro davanti ai buoi. L'Albania è in un girone di ferro, ma va rispettata e presa con le pinze. Il problema sarà nostro, ma anche della Spagna e della Croazia. Non possiamo sapere preventivamente se un pareggio o una sconfitta all'esordio può pregiudicare la qualificazione: l'Albania ha dei valori e li ha dimostrati".