Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Lucchese-Juventus Next Gen, 3-2: i bianconeri di Brambilla sono fuori! Finale incandescente al Porta Elisa!TUTTO mercato WEB
martedì 28 novembre 2023, 18:50Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Lucchese-Juventus Next Gen, 3-2: i bianconeri di Brambilla sono fuori! Finale incandescente al Porta Elisa!

Segui attimo per attimo, LIVE, con Bianconera News Lucchese-Juventus Next Gen, ottavo di finale della Coppa Italia di Serie C

18:48 - È finita! La Lucchese batte la Juventus Next Gen e si qualifica incredibilmente ai quarti di finale!

18:46 - due minuti di recupero e di speranza per la Next Gen!

118' - GOAL DELLA LUCCHESE! I rossoneri sfruttano un contropiede magistrale, sviluppatosi tutto sulla destra. Il pallone arriva sulla linea di fondo campo dove c'è Yeboah. Spalle alla porta, il ghanese si inventa un tacco per la corrente diagonale di Russo che penetra in area di rigore e trafigge con un destro a incrociare Scaglia.

116' - DOPPIA OCCASIONE PER I ROSSONERI! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto dalla destra, la palla perviene sullla sinistra: Guadagni è appostato appena al di fuori dell'area di rigore e tira in maniera potente e precisa su Scaglia, che si oppone.

114' - GOAL DELLA LUCCHESE! Pierini avanza sulla fascia di destra e piazza un traversone al centro dell'area: lì c'è Managhi, che devia il pallone in torsione aerea. La sfera viene impattata con i tempi giusti e con le giuste misure: la conclusione termina la propria corsa in fondo alla rete della porta di Scaglia, bucato all'angolino alla sua destra.

108': forcing della Lucchese! Guadagni scende sulla corsia mancina e piazza un traversone sul secondo palo: Yeboah non aggancia la sfera di testa di un nonnulla. 

18:31 - ultimi quindici minuti al Porta Elisa! Lucchese-Juventus Next arriva alla resa dei conti!

LUCCHESE-JUVENTUS NEXT GEN, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

________________________________________________________________________

18:29 - finisce il primo tempo supplementare di Lucchese-Juventus Next Gen! 

18:27 - due minuti di recupero!

105': risponde la Lucchese con il primo squillo della partita di Managhi: l'attaccante della Lucchese entra in partita con un mancino forte, ma ben respinto da Scaglia.

104' - GUERRAAAAAAAAAAAAAA! La Juventus Next Gen ribalta la partita e il discorso qualificazione! Siamo sul settore di destra. Una verticalizzazione di Mulazzi trova Guerra che va via a un difensore e fa partire un destro a incrociare. Coletta non è perfetto e devia goffamente la sfera nella propria porta

102' - JUVENTUS NEXT A MILLIMETRI DAL VANTAGGIO! Mulazzi è bravissimo a difendere il pallone sulla destra. Il centrocampista si avvede della presenza di Anghelè in area di rigore. Appostato sul dischetto del rigore, calcia di prima intenzione, ma il suo destro scheggia la traversa. Clamorosa occasione!

100': un esausto Rizzo Pinna viene sostituito da Guadagni! Ultimo cambio nella Lucchese.

98' - YEBOAH! Il funambolico esterno ghanese si accentra e da una ventina di metri fa partire una conclusione di destro a girare sulla quale si avventa come un falco Scaglia. Che parata del portiere della Juventus Next Gen!

96': altro cambio per la Lucchese: Gucher rileva Djibril!

95': due cambi per i rossoneri! Fuori Romero, dentro Magnaghi. Out Sueva, dentro Russo!

18:12: ha inizio la mezzora supplementare di Lucchese-Juventus Next Gen!

18:11: sesto cambio per la Juventus Next Gen! Turicchia rileva Cerri!

LUCCHESE-JUVENTUS NEXT GEN, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

____________________________________________________________________________________________________

18:07 - finiscono i tempi regolamentari! Lucchese-Juventus Next Gen finisce 1-1: per effetto di questo risultato, si va ai tempi supplementari.

90' + 3': ammonito l'allenatore della Lucchese, Giorgio Gorgone.

18:03 - segnalati quattro minuti di reucpero!

90' - GOOOOOOOOOOOOOAL DELLA JUVENTUS NEXT GEN! Palumbo spiazza Coletta e fa 1-1!

89' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS NEXT GEN! Savona riesce a scendere sulla fascia destra e, arrivato all'altezza della linea mediana della Lucchese, fa partire un tracciante che premia Anghelè. L'attaccante aggancia il pallone, percorre una manciata di metri e, sul versante di centro destra, viene atterrato da Merletti. L'arbitro indica il dischetto.

88': ultimo cambio nella Juventus Next Gen! Dentro Guerra.

87': secondo giallo tra le fila bianconere: Stivanello bracca irregolarmente Yeboah.

85' - GOAL DELLA LUCCHESE! I toscani sfondano sulla sinistra e vanno a servire Rizzo Pinna. L'esterno mancino della trequarti a tre della Lucchese, che ha fatto conversione verso il centro senza palla, stoppa il pallone e si gira, calciando la sfera con il destro. La sua è una sassata imprendibile per Scaglia, il quale deve raccogliere il pallone in fondo al sacco.

82': ammonito Alagna, il quale atterra in estirada Perotti al limite dell'area di rigore. Primo giallo tra le fila dei toscani.

75': Mulazzi per Maressa e Ntenda per Rouhi: Brambilla comanda altri due cambi.

74' - LA LUCCHESE VA A CENTIMETRI DAL VANTAGGIO! Il neo entrato Alagna si inserisce palla al piede lungo il settore di centro sinistra e, arrivato al limite dell'area di rigore, calcia un diagonale, che supera Scaglia e su cui non si avventa di poco Yeboah. La conclusione esce di pochissimo al lato.

73': Rizzo Pinna manovra la palla sul versante di sinistra. Questi tergiversa, ritorna verso l'interno del campo e serve un pallone verso Romero. L'attaccante è appostato al limite dell'area di rigore, ma, con il destro, svirgola.

68': primi due cambi anche per la Lucchese: entrano Cangianiello e Alagna ed escono Tumbarello e Perotta.

67': primi due cambi nella Juventus Next Gen: Stramaccioni viene sostituito da Savona, mentre Damiani viene rilevato da Palumbo.

64' - RISPONDE LA LUCCHESE! Yeboah viene imbeccato in profondità sulla corsia di centro destra: il trequartista dei toscani sgasa e, arrivato in piena area di rigore, calcia un diagonale a incrociare, su cui interviene Scaglia con la punta della mano destra. Calcio d'angolo

56' - JUVENTUS NEXT GEN VICINA AL VANTAGGIO! Un'ottima discesa lungo la fascia sinistra di Rouhi culmina con un appoggio arretrato, proveniente dalla linea di fondo: questo favorisce l'aggancio di Valdesi. Inseritosi in area di rigore, la mezzala stoppa la palla di destro e calcia il pallone con una conclusione a girare. Sulla finalizzazione si avventa Coletta.

50': L'esterno offensivo di destra della trequarti della Lucchese, Sueva, calcia al volo il pallone con il destro, ma Scaglia dice di no e devia il pallone in calcio d'angolo. 

49': Maressa si rialza e il gioco può riprendere.

47': c'è stato uno scontro aereo di gioco: il centrocampista della Juventus Next Gen, Maressa, ha avuto la peggio. È a terra. 

17:18 - comincia la ripresa allo Stadio Porta Elisa di Lucca! Lucchese-Juventus è di nuovo storia!

LUCCHESE-JUVENTUS NEXT GE, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

______________________________________________________________________

17:03 - termina il primo tempo a Lucca! È 0-0 tra Lucchese e Juventus Next Gen! 

17:02 - un minuto di recupero!

43' - LUCCHESE VICINISSIMA AL VANTAGGIO! L'attaccante dei toscani Romero fa sua una palla vagante in piena area di rigore, anticipando l'uscita di Scaglia con un colpo di testa. Questo sembra possa gonfiare la rete, ma la difesa della Juventus Next Gen spazza via sulla linea di porta.

40': le squadre cominciano a essere molto lunghe nonostante siamo alla fine del primo tempo.

32' - CHE GIOCATA PER ROMERO! L'attaccante della Lucchese riceve un lancio dal settore di centro destra della metà campo della Juventus Next Gen. Questi riesce a eludere l'intervento di Stivanello con un sombrero, con cui si porta il pallone dal destro sul sinistro. Con quest'ultimo piede si ritrova con la porta di Scaglia spalancata. Il centravanti non riesce a battere l'estremo difensore bianconero, perchè il suo mancino al volto esce alla sinistra della porta juventina. 

27' - OCCASIONE PER LA LUCCHESE! Romero sfrutta una deviazione sulla conclusione dalla sinistra di Rizzo Pinna e si ritrova sul destro. Quasi all'altezza del semicerchio, che delimita l'area di rigore, questi carica la conclusione e calcia di prima intenzione. Il pallone termina alto sopra la traversa. 

25': dopo un avvio molto arrembante, i ritmi si sono parecchio abbassati: tuttavia, la Lucchese sembra più padrona del campo rispetto alla Juventus Next Gen.

15': arriva il primo ammonito della gara! Si tratta di Valdesi: il centrocampista della Juventus Next Gen abbatte Tumbarello, intento a ripartire sulla fascia destra.

10' - ANCORA ANGHELE'! Dopo aver sfiorato il suo primo goal tra i professionisti, l'attaccante ci riprova: imbeccato in area, stoppa il pallone a calcia con un destro a incrociare su cui si oppone Coletta.

9' - COSA SI È MANGIATO ANGHELE'! Perotti scende sulla fascia destra e pennella un cross sul secondo palo. Lì c'è appostato Cerri, che, al posto di tentare la conclusione verso la porta, piazza un traversone a centro area per Anghelè. La seconda punta bianconera è nel cuore dell'area piccola, ma a porta spalancata, calcia alto.

2' - PARTE FORTE LA LUCCHESE! Djibril si destreggia bene sulla sinistra e fa partire un traversone al centro, che attraversa tutta l'area di rigore. Sul secondo palo si avventa Sueva, che impatta il pallone di testa: la sfera è ben indirizzata verso la porta, ma Scaglia si oppone con una deviazione in calcio d'angolo.

16:17 - Comincia la sfida allo Stadio Porta Elisa di Lucca: Lucchese-Juventus Next Gen è storia!

LUCCHESE-JUVENTUS NEXT GEN, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO

16:02 - mancano solo tredici minuti al fischio d'inizio di Lucchese-Juventus Next Gen, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.

Amiche e amici di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Lucchese-Juventus Next Gen, ottavo di finale della Coppa Italia di Serie C. Ci siamo, adesso si entra nel vivo. Dopo aver eliminato la Pro Vercelli al primo turno e la Torres nella seconda fase del torneo, i bianconeri, allenati da Michele Brambilla, vogliono proseguire il proprio percorso verso la gloria contro i rossoneri. In attesa del confronto di campionato, programmato tra otto giorni, la formazione juventina cercherà di strappare l'accesso ai quarti di finale in questa gara secca, a cui i toscani ci sono arrivati attraverso i successi contro l'Arezzo e la S.P.A.L.. Dunque, non sarà semplice avere la meglio contro la Lucchese per la Juventus Next Gen. La recentissima sconfitta interna di campionato, che gli uomini di Gorgone hanno subito per mano del Pontedera con il punteggio di 1-2, deve tenere sulle spine i ragazzi di Brambilla, i quali provengono dalla tanto fortunosa quanto toccasana vittoria, ottenuta contro l'Arezzo per 1-0 non più tardi di sabato (CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DELLA CONTESA). Di seguito, rendiamo note le formazioni ufficiali di una partita che Bianconera News vi racconterà LIVE istante per istante.

LUCCHESE-JUVENTUS NEXT GEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LUCCHESE (4-2-3-1): Coletta; Quirini, Sabbione, Merletti, Perrotta; Tumbarello, Djibril; Sueva, Yeboah, Rizzo Pinna; Romero. A disposizione: Chiorra, Alagna, Toma, Berti, Russo, Benassi, Quochi, Gucher, Cangianiello, Leone, Guadagni, De Maria, Magnaghi. Allenatore: Gorgone

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Scaglia; Stivanello, Citi, Stramaccioni; Perotti, Valdesi, Damiani, Maressa, Rouhi; Anghelè, Cerri. A disposizione: Daffara, Crespi, Savona, Muharemovic, Mulazzi, Guerra, Ntenda, Palumbo, Mancini, Doratiotto, Turicchia, Crapisto, Florea Allenatore: Brambilla.