Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Marchese (Repubblica) a RBN: "Juve squadra solida. Il Napoli non fa la corsa sui bianconeri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 21:39Altre notizie
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Marchese (Repubblica) a RBN: "Juve squadra solida. Il Napoli non fa la corsa sui bianconeri"

A Colpo Gobbo, trasmissione di Radio Bianconera, è intervenuto Domenico Marchese, giornalista de La Repubblica. Che è partito da Juventus-Napoli: "Un po' di tempo fa facendo le previsioni della stagione avevo espresso dubbi sul Napoli e Garcia, sottolineando che la Juve, senza le coppe, aveva un vantaggio. Non sono sorpreso dalle posizioni che occupano ora le due squadre. In casa Napoli c'erano carenze deficitarie in società, soprattutto dopo le partenze di Spalletti e Giuntoli. Era evidente che ci fossero delle difficoltà. La Juve, di contro, dopo l'addio di Agnelli e col nuovo corso societario, ha razionalizzato tutto quanto. La Juve non avrà certi giocatori come può avere l'Inter, in termini di qualità intendo, però tutti sanno cosa devono fare. Non è una rosa scarsa, detto questo Allegri sta ottenendo ottimi risultati perché non chiede ai suoi giocatori di lanciare missili sulla Luna. La Juve è solida, compatta, ha un solo appuntamento all'anno e chi può battere tra le medio-piccolie una squadra così? E anche gli scontri diretti stanno andando bene".

E ha continuato: "Il Napoli vuole arrivare tra le prime quattro, non ha come obiettivo lo Scudetto. ADL ha già abbassato le aspettative. Manca uno come Kim, Osimhen ha avuto problemi fisici, Kvara problemi tattici, soprattutto ha perso 4 partite in casa e uan squadra che punta al titolo non può permetterselo. La corsa quindi è sulla Roma, non sulla Juve".

Sulla rosa di Allegri col Napoli ha detto: "De Sciglio e Weah gli unici assenti, Danilo molto probabilmente partirà titolare. Preoccupa un po' la poca continuità di Alex Sandro". Infine su Chiesa e Vlahovic: "Sono fondamentali, hanno avuto problemi fisici che li hanno limitati e non essere al massimo per loro incide. La Juve però vince 1-0 a San Siro col Milan e Kean è decisivo. Ma anche Milik fa gol pesanti. Quindi lì davanti Chiesa e Vlahovic sono importanti, ma anche gli altri aiuteranno molto".