Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Editoriale
La vittoria di Monza e l'obiettivo stagionale della Juventus ancora incertoTUTTO mercato WEB
giovedì 7 dicembre 2023, 00:00Editoriale
di Andrea Di Lella
per Bianconeranews.it

La vittoria di Monza e l'obiettivo stagionale della Juventus ancora incerto

La Juventus ha vinto una partita rocambolesca in casa del Monza, grazie a un gol di Gatti al 94'. La vittoria ha permesso alla squadra bianconera di restare in scia dell’Inter, al secondo posto a meno 2 dai nerazzurri.

La dirigenza della Juventus, ad inizio stagione, aveva dichiarato che l'obiettivo della squadra era la qualificazione in Champions League ma, continuando a vincere, è lecito chiedersi se la Juve possa davvero lottare per lo scudetto.

Ad oggi, la Juventus sembra ancora una squadra in costruzione. I bianconeri hanno dimostrato di avere qualità e talento, ma non sempre sono riusciti a mostrarli in campo. In particolare, la squadra di Allegri ha mostrato qualche difficoltà nel chiudere e gestire i risultati quando è in vantaggio.

La partita contro il Monza ne è stata un esempio. I bianconeri potevano chiudere la gara nella prima frazione ma hanno rischiato con il pareggio dei brianzoli al 92’ e solo un gol al 94' ha permesso alla Juve di evitare la beffa di un passo falso.

Le prossime partite saranno decisive per capire per quale obiettivo giocherà la Juventus. Se i bianconeri continueranno a vincere, allora potranno davvero puntare allo scudetto. Ma se la squadra di Allegri dovesse iniziare a perdere punti, allora sarà più difficile mantenere la vetta della classifica ed il quarto posto sarà il bersaglio principale.

In conclusione, la vittoria contro il Monza è un segnale positivo per la Juventus. I bianconeri hanno dimostrato di avere le qualità per lottare per lo scudetto. Ma, per raggiungere questo obiettivo, la squadra dovrà migliorare la sua maturità e la sua concretezza.