Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Juventus Women, ecco quando si conoscerà il calendario della poule ScudettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2024, 12:40Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Juventus Women, ecco quando si conoscerà il calendario della poule Scudetto

Finisce la Regular Season della Serie A Femminile e ora uscirà il calendario per la poule Scudetto.

Lunedì 26 febbraio saranno resi noti i calendari della seconda fase della Serie A femminile, è stato reso noto dalla FIGC. La Juventus ha chiuso la regular season al secondo posto in classifica con 43 punti dietro la capolista Roma. Ecco il comunicato:

"Lunedì 26 febbraio, alle 12.30, si alza il sipario sulla seconda fase della Serie A Femminile eBay. Sul sito della FIGC e sui canali social della FIGC Femminile saranno pubblicati infatti il calendario della poule scudetto e quello della poule salvezza, al via nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 marzo. Dopo la parentesi dedicata alle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa, in programma nei prossimi due fine settimana (Milan-Roma e Fiorentina-Juventus le gare di andata domenica 3, ritorno tra sabato 9 e domenica 10 a campi invertiti), il campionato tornerà con le ultime dieci giornate, decisive per la lotta allo scudetto, per i tre posti nella prossima UEFA Women’s Champions League e, nel caso della poule salvezza, per evitare la retrocessione. Roma, Juventus, Fiorentina, Sassuolo e Inter disputeranno la poule scudetto, mentre Milan, Como Women, Sampdoria, Napoli Femminile e Pomigliano saranno protagoniste della poule salvezza. 

Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime tre classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l’accesso alla UEFA Women’s Champions League 2024-2025 (per l’Italia c’è un posto in più rispetto alla passata stagione), mentre l’ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B, con la penultima che disputerà lo spareggio promozione-retrocessione con la seconda del campionato di B".

Prima giornata: 16-17 marzo
Seconda giornata: 23-24 marzo
Terza giornata: 29-30 marzo
Quarta giornata: 13-14 aprile
Quinta giornata: 20-21 aprile
Sesta giornata: 27-28 aprile
Settima giornata: 1° maggio
Ottava giornata: 4-5 maggio
Nona giornata: 11-12 maggio
Decima giornata: 18-19 maggio