Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Perugia- Juventus Next Gen 2-0: bianconeri sconfitti, finisce la serie di imbattibilitàTUTTO mercato WEB
domenica 25 febbraio 2024, 18:14Primo piano
di Enrico Scarponi
per Bianconeranews.it

Perugia- Juventus Next Gen 2-0: bianconeri sconfitti, finisce la serie di imbattibilità

Una delle migliori prestazioni stagionali culmina con una sconfitta immeritata, con il Perugia abile a sfruttare le occasioni create e più esperti dei ragazzi di Brambilla.

PERUGIA- JUVENTUS NEXT GEN: IL TABELLINO

Marcatori: al 43' Sylla(P), al 55' Lewis(P).

Perugia(3-4-1-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis N., Dell'Orco(dal 35' Souare); Paz,Torrasi, Agosti(dal 74' Giunti), Lisi(dal 74' Cancellieri); Matos(dal 46' Iannoni); Sylla(dal 83' Cudrig), Seghetti.A disposizione: Abibi, Yimga, Cancellieri, Iannoni, Bartolomei, Cudrig, Lomangino, Lickunas, Giunti, Souare, Cicioni, Viti. Allenatore: Formisano.

Juventus Next Gen(3-5-2): Scaglia; Savona(dal 84' Bonetti), Muharemovic, Stramaccioni; Perotti(dal 64' Comenencia), Palumbo(dal 64' Da Graca), Hasa, Salifou(dal 84' Anghelè), Rouhi; Sekulov, Cerri(dal 64' Guerra). A disposizione: Zelezny, Fuscaldo, De Jesus Gomes, Comenencia, Guerra, Iocolano, Stivanello, Turicchia, Anghelé, Bonetti, Da Graca. Allenatore: Brambilla.

Ammoniti: Hasa(J), Mezzoni(P).

Note: recupero p.t. 1min., recupero s.t. 4 min.

FINE SECONDO TEMPO

94' - Termina qui, si chiude la serie di imbattibilità della Juventus al termine di una gara giocata con personalità dai ragazzi di Brambilla e puniti dalla maggiore esperienza del Perugia.

91' - La Juventus non demorde e Da Graca prova con il sinistro a riaprire la gara, pallone centrale.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero

88' - Bravissimo Saglia a togliere a Iannoni il tap-in vincente, evitata la terza rete del Perugia.

87' - Paradossalmente una delle migliori gare della Juventus soprattutto per come è stata in campo sta finendo con una sconfitta.

84' - Ultimi due cambi per la Juventus, escono Savona e Salifou e dentro Bonetti e Anghelè.

83' - Ultimo cambio nel Perugia, esce Sylla ed entra l'ex Cudrig.

81' - PAZ VICINO AL TERZO GOL!!!! Errore in impostazione della Juventus Paz intercetta e dai 25 metri prova a calciare, pallone che sfiora il palo alla destra di Scaglia.

74' - Doppio cambio nel Perugia escono Agosti e Lisi ed entrano Giunti e Cancellieri.

69' - Angolo battuto da Rouhi sulla testa di Da Graca che da pochi metri non riesce ad angolare il pallone che finisce tra le mani di Adamonis.

68' - PALO DI GUERRA!!! Bella azione in progressione di Rouhi che serve Sekulov bravo a trovare Guerra, l'attaccante si porta il pallone sul sinistro e calcia vero la porta, il palo salva il Perugia.

64' - Triplo cambio nella Juventus, escono Perotti, Palumbo e Cerri ed entrano Guerra Da Graca e Comenencia

58' - SALIFOU SBAGLIA CLAMOROSAMENTE!!! Bella azione di Hasa a sinistra appoggio per Rohui che crossa la difesa respinge sui piedi del centrocampista che tira centrale e sbaglia un rigore in movimento.

55' - RADDOPPIO DEL PERUGIA!!!! Mischia in area di rigore, tiro respinto malamente da Scaglia e Lewis mette in rete da pochi possi sulla ribattuta del portiere bianconero.

53' - Ancora Sylla pericoloso con un colpo di testa in area, pallone alto.

46' - Cambio nel Perugia, esce Matos ed entra Iannoni.

46' - Si riparte con la Juve che batte il calcio d'inizio

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

47' - Termina la prima frazione, Juventus sotto immeritamente grazie al gol di Sylla.

45' - Sono 2 i minuti di recupero.

43' - PERUGIA IN VANTAGGIO!!! Azione che parte da Agosti che serve Sylla bravissimo ad aggirare  Muhamerovic e battere Scaglia con un bel diagonale di sinistro.

40' - Primo ammonito anche nel Perugia, si tratta di Mezzoni per un fallo sulla fascia destra ai danni di Perotti.

35' - Cambio obbligato per il Perugia, esce il capitano Dell'Orco per infortunio ed entra Souarè.

33' - PEROTTI VICINO AL GOL! Grande giocata di Cerri che lavora un bel pallone e serve l'esterno che al momento di calciare si fa anticipare da un difensore umbro.

32' - Calcio d'angolo di Rouhi per la testa di Cerri, ma il suo tiro è deviato in angolo da un difensore.

30' - Calcio di punizione di Hasa dal limite, il suo destro è deviato in angolo da un difensore.

27' - Poche le emozioni, gara equilibrata e molto combattuta.

20' - Primo ammonito nelle fila della Juventus, sitratta di Hasa per una scivolata in ritardo a metà campo.

15' - IL Perugia prova a fare la partita ma la Juve sembra messa bene in campo e risponde colpo su colpo ai padroni di casa.

7' - Anche il Perugia si fa vedere dalle parti di Scaglia con un destro da fuori di Torrasi, blocca facilmente l'esordiente portiere bianconero.

3' - Hasa subito protagonista con un paio di giocate di classe, la seconda libera Sekulov che tira verso la porta ma debolmente.

1' - Si comincia, sarà il Perugia a giocare il primo pallone.

INIZIO PRIMO TEMPO

Amici ed amiche di bianconeranews.it buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Perugia- Juventus Next Gen, gara valida per la 28esima giornata del campionato di Serie C, girone B. E' la classica prova di maturità per i ragazzi di Brambilla che arrivano da 10 risultati utili consecutivi, e che oggi affrontano una squadra costruita per il salto di categoria, che attualmente si trova al quarto posto nonostante un momento difficile. Nei bianconeri c'è l'esordio di simone Saglia che sostituisce Daffara, convocato in prima squadra per la gara con il Frosinone.La Juventus con un una vittoria si troverebbe clamorosemente al settimo posto accorciando su posizioni di classifica insperate solo tre mesi fa.