Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Balata: "Le competizioni nazionali devono subire quanto deciso da pochi eletti"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 23:42Altre notizie
di Matteo Celletti
per Bianconeranews.it

Balata: "Le competizioni nazionali devono subire quanto deciso da pochi eletti"

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato in merito a delle ipotesi sui format dei campionati. Ecco le sue dichiarazioni: "Le competizioni nazionali devono subire e soffrire quanto deciso da pochi eletti. E' su questo che va fatta una riflessione: soprattutto in termini di conseguenze di natura economica, questo fenomeno può veramente determinare effetti quasi devastanti.

Nessuno vuole impedire alle più grandi società di competere ai più alti livelli internazionali ma sempre in un quadro di equilibri che secondo noi non si sono ancora concretizzati, e in un quadro di rispetto della legittimità delle norme che riguardano il diritto europeo e il modello di calcio europeo.

I tempi delle riforme? Per me era ieri... Qualunque momento è buono, prima le facciamo prima riusciamo a modernizzarci e a essere competitivi per dare risposte alle nostre società".