Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Christillin: 'Di Lorenzo imbarazzante contro la Spagna,  mio tifo diviso fra Juve e Napoli per Conte'TUTTO mercato WEB
Evelina Christillin
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 giugno 2024, 14:20Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte tuttonapoli.net

Christillin: 'Di Lorenzo imbarazzante contro la Spagna, mio tifo diviso fra Juve e Napoli per Conte'

Il membro della Uefa a Radio Goal ha spiegato di essere una grande amica del tecnico pugliese e della sua famiglia

Evelina Christillin, membro dell'UEFA, è intervenuta su Kiss Kiss Napoli durante il programma 'Radio Goal', condividendo il suo punto di vista sulla prestazione della Nazionale italiana e sulla situazione di alcuni giocatori chiave.

Critiche a Di Lorenzo

Christillin non ha risparmiato critiche a Giovanni Di Lorenzo, definendo la sua prestazione contro la Spagna "imbarazzante". Ha evidenziato come Nico Williams abbia messo in seria difficoltà il difensore italiano, suggerendo che Di Lorenzo non avrebbe dovuto rimanere in campo per tutti i 90 minuti. Guardando avanti, ha previsto che contro la Croazia potrebbe essere schierato Matteo Darmian al suo posto, con un possibile inserimento di Bryan Cristante.

Riflessioni sulla nazionale italiana

Christillin ha espresso preoccupazione riguardo la prestazione della Nazionale italiana sotto la guida di Luciano Spalletti, notando che non ha ancora mostrato il gioco spumeggiante che lo aveva caratterizzato al Napoli. Ha sottolineato che, sebbene l'Italia disponga di ottimi giocatori, mancano i fuoriclasse capaci di fare la differenza. La partita contro la Croazia sarà decisiva, con l'Italia che ha due risultati utili su tre per passare il turno.

La sue dichiarazioni su Conte

Christillin ha anche parlato di Antonio Conte, elogiando le sue capacità di motivatore unico nel suo genere. Ha menzionato che Conte è determinato a mantenere giocatori come Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia, sottolineando la sua ferma volontà di ottenere ciò che desidera per il bene della squadra. Ha ricordato l'impresa di Conte agli Europei del 2016, dove portò una squadra apparentemente meno competitiva ai quarti di finale, perdendo solo ai rigori contro la Germania. Secondo Christillin, Conte è capace di grandi cose grazie alla sua abilità di motivare i giocatori e di gestire situazioni difficili.

Infine, Christillin ha confessato di avere il cuore diviso tra Napoli e Juventus, a testimonianza della sua amicizia con Conte e della sua passione per entrambe le squadre. Ha espresso speranza e fiducia che Di Lorenzo possa ritrovare la sua brillantezza, anche grazie all'influenza positiva di Conte.