Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Juve e Fanatics partnership globale. Calvo: "Vicini ai tifosi di tutto il mondo"TUTTO mercato WEB
lunedì 24 giugno 2024, 11:50Altre notizie
di Quintiliano Giampietro
per Bianconeranews.it

Juve e Fanatics partnership globale. Calvo: "Vicini ai tifosi di tutto il mondo"

Juve e Fanatisc, nuova partnership globale tra il club bianconero e la piattaforma digitale leader nel settore dello sport: riguarderà l’ecommerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero. L’accordo è uno dei più completi e ambiziosi mai stipulati nel mondo sportivo e avrà durata di 11 anni. Fanatics lavorerà al fianco della Juventus per far crescere il suo marchio e l’offerta di prodotti per i tifosi in Italia e in tutto il mondo. La piattaforma digitale diventerà gestirà l'attività dalla sede di Fanatics Italy.

Queste le parole di Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus: “Fanatics ha rivoluzionato il settore. Siamo orgogliosi di unire le forze con un leader globale in questo ambito, per favorire lo sviluppo di una parte così fondamentale del nostro business. Questa partnership ci consentirà di avvicinarci ai nostri tifosi in tutto il mondo, grazie alla distribuzione e ai nuovi investimenti che Fanatics realizzerà in accordo con la Juve per sviluppare il nostro business e creare un'offerta di livello veramente planetario”.

Sulla stessa lunghezza d'onda Stephen Dowling, President of International di Fanatics: “La Juve è uno dei club più iconici del calcio mondiale, con tifosi in ogni angolo del globo e siamo onorati di lavorare con loro per rivoluzionare l'esperienza dei supporter sia all’interno dei negozi che online. Questa è una delle più ambiziose partnership che abbiamo mai stipulato con un club, dimostrazione della lungimiranza con cui la società bianconera sta operando”.

Fanatics collabora con oltre 900 organizzazioni sportive nel mondo, tra cui squadre di calcio europee, la UEFA, la NFL, la NBA, la MLB, la NHL, il CIO e la Formula Uno, ha più di 80 uffici e strutture in tutto il mondo, una rete di oltre 2.000 punti vendita fisici e una piattaforma digitale multilingue in grado di raggiungere milioni di fan in tutto il pianeta. Attraverso il nuovo store online, i tifosi della Juventus di tutto il mondo avranno accesso a un'esperienza di shopping innovativa, che consentirà di accedere a una delle più ampie gamme di prodotti mai rese disponibili.