Che fine ha fatto Rabiot? I campionati stanno per iniziare e il francese è ancora senza squadra
La Juventus lo ha salutato ormai da tempo, ma a dieci giorni dall'inizio dei campionati nazionali, Adrien Rabiot non ha ancora trovato una sistemazione, o meglio l'offerta da 10 milioni a stagione che la madre agente Veronique pretendeva anche dalla Juventus. Il tempo inizia a stringere e pur potendo contare su un preparatore personale, non è il massimo per il francese avvicinarsi alla nuova stagione senza aver svolto nemmeno un po' di preparazione con quella che dovrà essere la sua squadra.
A suo tempo Cristiano Giuntoli aveva offerto il massimo di ciò che la Juventus poteva permettersi, un contratto biennale da 7.5 milioni netti con opzione per un ulteriore anno, ricevendo però un due di picche sotto forma di richiesta monstre di uno stipendio da 10 milioni con tanto di bonus alla firma. Ecco, un'offerta del genere la signora Veronique evidentemente la sta ancora aspettando, visto che Rabiot è ancora a tutti gli effetti svincolato e per lui ci sono stati soltanto gli abboccamenti di Liverpool e Manchester United, ma nulla più.
La pista araba, con squadre che potrebbero ampiamente accontentare le richieste non è percorribile, ma allo stesso tempo appare probabile che a questo punto Rabiot dovrà scendere a più miti consigli e magari accontentarsi di prendere meno di quanto sognato, per non correre il rischio di rimanere fuori da qualsiasi progetto.