Juventus FC-PSV Eindhoven U19, 1-0: finisce qui! I ragazzi di Magnanelli vincono grazie alla zampata di Montero!
15:55 - FISCHIO FINALE! Comincia bene l'avventura della Juventus FC nella Youth League. I ragazzi di Magnanelli battono il PSV Eindhoven U19 grazie a una zampata di Alfonso Montero. Primi tre punti per i bianconeri in questa competizione.
15:53 - concessi quattro minuti di recupero!
90': doppio cambio per la Juventus FC! Escono Pugno e Vacca ed entrano Lopez e Scienza.
89': entra subito in scena Ngana! Il centrocampista si trova appena fuori dall'area di rigore del PSV Eindhoven U19 e percorre tutta la linea difensiva in orizzontale da sinistra al centro. La sua azione si conclude con un destro a giro, che esce alla sinistra di Kuijsten.
87' - PRIMO AMMONITO TRA LE FILA DEL PSV EINDHOVEN U19! Si tratta di Merién.
81': terzo cambio per la Juventus FC! Fuori Ripani dentro Valdes Ngana.
78' - CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER IL PSV EINDHOVEN U19! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Radu esce per sventare la minaccia. Il pallone arriva sui piedi di un giocatore degli olandesi, che calcia. La sua conclusione supera il portiere della Juventus FC, ma impatta su un suo compagno di squadra. A questo punto la difesa bianconera spazza come può, ma trova van der Berg in piena area. Da posizione leggermente defilata sulla sinistra, il centrocampista calcia al volo di destro, ma il pallone sorvola la traversa.
77' - LA JUVENTUS FC SFIORA UN CLAMOROSO AUTOGOAL! Una bella iniziativa sulla fascia sinistra offensiva da parte del PSV si traveste in pericolo per la Juventus: un cross rasoterra viene intercettato con una deviazione da Pugno, che con il piattone sinistro, sfiora l'autogoal. Radu, però, è attento ed evita un clamoroso pareggio.
73': secondo cambio tra le fila della Juventus FC! Scocca l'ora di Crapisto, finisce la gara di Florea.
72': nel PSV finisce la partita di Manuhutu e De Guzman e comincia quella di Khaderi e di Bouhoudane.
67' - DE GUZMAN SCALDA I GUANTI DI RADU! Il centrocampista degli olandesi riceve un pallone quasi al limite dell'area di rigore. Questi lo aggancia con il sinistro e se lo sposta sul destro, con cui calcia. La risposta di Radu è pronta ed è sicura: il suo intervento a due mani sventa il pericolo.
57': secondo cambio nel PSV Eindhoven U19! Dentro Fernandez, fuori Jager.
56' - GOAL DELLA JUVENTUS FC! Un calcio d'angolo corto, battuto dalla destra, coinvolge Vacca. Il numero 10 piazza un cross al centro: la prima deviazione che favorisce la conclusione di Martinez. La difesa del PSV devia miracolosamente sulla linea di porta, ma mette in gioco Montero con una carambola. Questa diventa favorevole per Montero, che insacca con un destro a colpo sicuro e a due passi dalla porta.
55′ - GRANDISSIMA OCCASIONE PER PUGNO - Waayers non intercetta bene di testa un pallone pervenuto nella propria area di rigore. Così facendo regala palla in area a Pugno: l'attaccante fa tutto benissimo con la sterzata e la conclusione a colpo sicuro. Il numero 9 avrebbe fatto goal, se fosse per un intervento provvidenziale dello stesso Waayers.
53': ammonito un terzo bianconero da parte dell'arbitro portoghese Correia: si tratta di Ripani.
52' - CHE SVENTOLA DI PAGNUCCO! Il capitano della Juventus riceve un pallone sul versante di centro destra da parte di Keutgen. Il numero 16 si sistema il pallone sul destro e se lo porta sul sinistro, con cui calcia. La traiettoria a girare sorvola il palo della porta difesa da Kuijsten.
51': meglio la Juventus FC in questa fase iniziale della ripresa! I bianconeri sembrano avere cominciato la gara con un piglio diverso rispetto al PSV Eindhoven U19
15:07 - Comincia la ripresa di Juventus FC-PSV Eindhoven U19!
JUVENTUS FC-PSV EINDHOVEN U19, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
15:06 - PRIMO CAMBIO ANCHE PER IL PSV EINDHOVEN U19! Entra Lopez Van Hogen, esce Quispel.
15:05 - PRIMO CAMBIO PER LA JUVENTUS FC! Entra Keutgen, esce Boufandar!
15:04 - Anche il PSV Eindhoven U19 è in campo per dare l'avvio della ripresa.
15:02 - La Juventus FC sta tornando in campo per cominciare il secondo tempo.
___________________________________________________________________________________________________
14:50 - finisce il primo tempo! Juventus FC-PSV Eindhiven termina sul punteggio di 0-0.
14:49 - segnalato un minuto di recupero.
41': dopo una fase senza esclusione di colpi, adesso le squadre sembrano "respirare" un po'.
36': secondo ammonito per la Juventus! Si tratta di Pagnucco.
35': i ritmi della partita si sono notevolmente alzati. Entrambe e squadre cercano di affondare il colpo senza paura di subire le ripartenze altrui.
27' - INSISTE LA JUVENTUS FC! Pagnucco lancia lungo per vie centrali all'indirizzo di Pugno, che controlla il pallone spalle alla porta e si gira per andare in percussione. L'attaccante conduce il pallone con il destro e, arrivato al limite dell'area di rigore, porta la sfera sul sinistro: la sua conclusione rasoterra si perde sul fondo, alla sinistra della porta del PSV Eindhoven U19.
22' - DOPPIA GRANDE OCCASIONE PER LA JUVENTUS FC! Pagnucco fa un bel lavoro di sponda verso Florea sul versante di centro destra. Il rumeno scende sulla fascia e fa partire un traversone su cui si avventa il portiere del PSV Eindhoven U19. La deviazione diventa buona per Vacca, che calcia a colpo sicuro. Il suo tentativo viene murato, ma gli consente di giocare un nuovo pallone rimpallato, che perviene al centro dell'area per Florea: il numero 22 apre il piatto a colpo sicuro, ma il suo pallone è alto sopra la traversa di poco.
19' - IL PSV EINDHIVEN U19 VA VICINISSIMA AL GOAL! Altra occasione con Van Den Berg che prova nuovamente a sorprendere il portiere bianconero con un tiro da fuori area che finisce alto sopra la traversa
16' - RISPONDE IL PSV EINDHOVEN U19! De Guzman riceve un pallone in posizione leggermente defilata sul versante di centro destra. Il centrocampista degli olandesi va in percussione e, una volta entrato in area di rigore, fa partire una conclusione su cui si avventano prima Radu con i pugni e poi Pagnucco a liberare l'area.
11': primo ammonito della partita! Si tratta di Boufandar.
10' - PRIMA OCCASIONE DELLA GARA PER LA JUVENTUS FC! Buona trama dei bianconeri, che manovrano il pallone da destra a sinistra. Pagnucco apre il gioco per vie centrali verso Pugno. Spalle alle porta, il numero nove si avvede dell'arrivo di Florea, il quale tocca il pallone su Vacca. Il fantasista bianconero entra in area di rigore dalla sinistra e scaglia un mancino rasoterra, che esce di poco a lato alla sinistra della porta difesa da Kuijsten.
4': stenta a decollare la partita! La lotta è molto intensa, ma si fatica a sviluppare una trama di gioco interessante.
14:03 - Comincia Juventus FC-PSV Eindhoven U19!
JUVENTUS FC-PSV FIORENTINA, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
13:59: le squadre sono in campo! Juventus FC-PSV Eindhoven sta per cominciare.
Buon pomeriggio, care lettrici e cari lettori di Bianconera News. Oggi, martedì, 17 settembre 2024 va di scena il ritorno in Champions League di due Juventus. Al di là dell'esordio dei grandi, che tornano nell'Europa che conta quasi due anni dopo l'ultima eliminazione, giocherà anche la Primavera. I ragazzi di Francesco Magnanelli inaugureranno l'edizione 2024/2025 della Youth League con Juventus FC-PSV Eindhoven U19. Dopo una stagione di assenza, i ragazzi in bianconero tornano nella principale competizione giovanile europea per club. La sfida in questione andrà in scena alle 14:00 presso l'Allianz Training Center di Vinovo e darà inizio a una competizione rivista nel suo format (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ). L'obiettivo dei bianconeri è partire con il piede giusto per costruire il proprio percorso verso la qualificazione ai sedicesimi di finale, che vale solo per le prime 22 classificate. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni ufficiali della di Juventus FC-PSV Eindhoven U19. Ricordiamo che questa gara non avrà copertura televisiva. Un motivo in più per seguire la diretta testuale di Bianconera News, che vi racconterà LIVE l'incontro.
JUVENTUS FC-PSV EINDHOVEN U19, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS FC (3-4-2-1): Radu; Montero, Martinez Crous, Gil; Pagnucco, Ripani, Boufandar, Nisci; Florea, Vacca; Pugno. A disposizione: Zelezny, Ventre, Crapisto, Scienza, Finocchiaro, Bassino, Keutgen, Ngana, Lopez Comellas. Allenatore: Magnanelli.
PSV EINDHOVEN U19 (4-3-3): Kuijsten; Waayers, Raap, Bos, Manuhutu; De Guzman, Quispel, van der Berg; Bahaty, Jager, Thomas. A disposizione: Janssen, Lopez Van Hogen, Merién, Khadery, Mulders, Fernandez, Beerens, Bouhoudane, Bassey. Allenatore: Heilmann.