
Juve Women, Beccari: "Felice di aver contribuito allo Scudetto. Gama ci mancherà tanto"
"Sono stati giorni molto intensi e siamo tanto contente di aver vinto lo Scudetto. Per me è un'emozione molto grande perché è il primo, non da aggregata, in prima squadra. Quindi è un'emozione molto forte. È una cosa che ho sempre voluto da quando sono arrivata qui da piccolina alla Juventus, quindi averlo realizzato è un sogno". Lo ha detto Chiara Beccari, attaccante della Juventus Women, ai microfoni di TuttoJuve. "Una dedica? A tutta la mia famiglia che mi è sempre stata vicina. Poi tutte le persone che in questi anni, sia qui in Juve che fuori, mi hanno permesso di crescere come giocatrice dentro e fuori dal campo. Quindi a tutte le persone mi sono state vicino".
E sull'annata ha aggiunto: "Penso che sia dai primi giorni, anche quando siamo andate in America, si è subito visto che questo gruppo era molto unito sia dentro che fuori dal campo. Qua tutti sono molto disponibili, sono tutte pronte a dare qualcosa in più per la compagna e questo si è subito capito. Ho visto subito questo spirito e penso che l'abbiamo trasmesso in campo. Speravo di arrivare e riuscire fin da subito a dare il mio contributo. Però non mi aspettavo di giocare così tanto, anche se ovviamente ho avuto i miei alti e bassi, però tutto sommato penso che sia stata una stagione positiva e sono felice di aver contribuito alla vittoria dello Scudetto".
Ma ha anche ammesso: "So che potevo fare qualcosa di più magari in alcune parti del campionato. Però sono anche consapevole che questa stagione mi ha fatto crescere tanto, anche fuori dal campo a vivere certi aspetti della vita da calciatrice. Quindi mi sento tanto cresciuta e sono contenta della stagione che ho fatto. Ho imparato tante cose. Soprattutto ho appreso molto dalle calciatrici più grandi e veterane. Mi sento cresciuta sotto tanti punti di vista sia in campo che fuori". Poi un commento sull'addio di Sara Gama: "Penso sia una persona che una volta che la conosci, che la vivi da vicino ti fa veramente capire cos'è l'essere calciatrice. Ti fa capire cosa vuol dire fare sacrifici per tutto quello che è la nostra vita. È una persona, secondo me, difficile da sostituire quindi ci mancherà tanto".
Infine sulla possibilità di celebrare lo scudetto allo Stadium: "Sarà penso una bellissima giornata davanti ai nostri tifosi e in uno stadio del genere. Siamo molto contente di avere quest'opportunità. Quindi speriamo di goderci al massimo la serata e di vincere la partita contro l'Inter”.







