Juve, Beccari: "Gama ci mancherà tanto, ti fa capire cosa significhi fare la calciatrice"

“Sono tante, Girelli, Bonansea, Rosucci, Gama, anche se magari quest'anno è stata più assente per via dell'infortunio". Sono questi i nomi che la giovane attaccante della Juventus Chiara Beccari ha rilasciato a Tuttomercatoweb.com nel corso di una lunga intervista spiegando quali sono le compagne che trasmettono maggiormente il dna bianconero alle nuove arrivate: "Sono tutte giocatrici che quando arrivi, sia a noi giovani che alle ragazze magari straniere appena arrivate, ti fanno capire cosa significa giocare per la Juve. Quindi ti rendono subito partecipe di quello che è la società, di quello che è Vinovo, la vita qua, quindi ti aiutano tanto”.
Sara Gama ha appena annunciato il suo ritiro. Quanto vi mancherà?
“Tanto, penso sia una persona che una volta che la conosci, che la vivi da vicino ti fa veramente capire cos'è l'essere calciatrice. Ti fa capire cosa vuol dire fare sacrifici per tutto quello che è la nostra vita. È una persona, secondo me, difficile da sostituire quindi ci mancherà tanto”.
Ti piacerebbe un giorno ereditare la leadership delle tue compagne più esperte?
“Sì, però penso sia tanto difficile arrivare a essere quello che sono loro, perché è tanti anni che sono ai massimi livelli, che si confermano a quei livelli quindi penso non sia facile. Poi anche a livello di leadership sono ragazze che ce l'hanno dentro, secondo me questo è quello che fa la differenza”.
