Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Michele Paramatti: "Al Dall'Ara ho visto una Juventus vincente senza far fatica. Che bella l'immagine tra Matuidi e Dybala, Douglas più veloce di Ronaldo. E su Pjanic..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 dicembre 2017, 17:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Michele Paramatti: "Al Dall'Ara ho visto una Juventus vincente senza far fatica. Che bella l'immagine tra Matuidi e Dybala, Douglas più veloce di Ronaldo. E su Pjanic..."

"Ero allo stadio, ho visto una partita completamente dominata dalla Juventus ed erano evidenti i valori in campo. I bianconeri hanno vinto senza far nemmeno fatica". E' il pensiero di Michele Paramatti, indimenticato doppio ex, che la nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, per parlare di Bologna-Juventus e non solo:

Cosa è successo al Bologna?

"Il Bologna era questo, in campo c'erano tutti gli effettivi ad eccezione di Palacio. Sì, con lui potevi migliorare qualcosa ma la forza della Juve è stata quella di annientare completamente il Bologna. Timore reverenziale? Ho avuto anche io questa impressione, dagli spalti mi è parso che i padroni di casa non ci credevano. Sono giovani e hanno bisogno di chi li guida e di chi li trascina fuori dal campo".

La Juventus, nell'ultimo mese, è rinata difensivamente subendo nemmeno un gol al passivo. Quale è il segreto?

"La fortuna della Juve la fanno gli undici che vanno in campo, se tutti attaccano e difendono allo stesso modo arrivano i risultati. Penso sia questo il segreto".

Pjanic ha fatto la classica partita da numero 10?

"Pjanic ha cercato qualche giocata da rifinitore, come si diceva una volta. L'ho visto funzionale per il gioco della Juventus, ha fatto gol e l'assist per il secondo di Mandzukic. Ieri è stato determinante".

E Douglas Costa ha deliziato la platea con i sontuosi controlli di palla.

"Sì, a volte va anche troppo forte (ride ndr). La giocata, vista la sua velocità, spesso avviene troppo in anticipo perchè non tutti hanno il suo passo. E' travolgente. Ai miei tempi, uno con queste caratteristiche sarebbe stato difficile da marcare. Analogie con la velocità di Ronaldo? Douglas Costa per me è più veloce ma Ronaldo faceva giocate risolutive".

Dybala, invece, è un po' in flessione?

"Sì, mi è piaciuto però quando Matuidi, dopo il gol, è andato a correre per abbracciare Dybala che si stava scaldando. Ci può stare che durante l'anno hai dei periodi, Dybala è ancora giovanissimo e ha tutto il futuro davanti a se".

Il mese di dicembre per la Juventus era quello delle grandi sfide. Ha superato brillantemente gli esami?

"Gli esami sono andati bene, la Juventus è abituata ad avere una finale ogni domenica e in ogni gara di coppa. Ogni impegno non verrà mai sottovalutato. Roma? Sarà una sfida importante per entrambe".

Si ringrazia Michele Paramatti per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.