Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Luciana Linck: "Io juventina grazie a Del Piero. Scudetto? Sono ottimista. Douglas Costa un'artista come Chiellini"TUTTO mercato WEB
martedì 23 gennaio 2018, 21:00Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Luciana Linck: "Io juventina grazie a Del Piero. Scudetto? Sono ottimista. Douglas Costa un'artista come Chiellini"

E' italo-brasiliana, lavora per diverse tv emiliane come opinionista e adora pazzamente la Juventus. Stiamo parlando di Luciana Linck Abati, che ai microfoni di TuttoJuve ha raccontato telefonicamente, in esclusiva, il suo amore verso la Vecchia Signora e non solo:

Come nasce la tua passione per i colori bianconeri?

"E' stato un vero e proprio colpo di fulmine (ride ndr). Noi brasiliani valutiamo il calcio in un modo diverso, ovvero in modo artistico. Nel calcio di Del Piero c'era esattamente questo, era un vero e proprio artista come attualmente lo è Douglas Costa. Sono rimasta colpita ed affascinata".

La Juventus riuscirà a vincere il campionato?

"Anche se il calcio è sempre pieno di sorprese, io penso che quest'anno la Juventus riuscirà nuovamente vincere il campionato. Sono molto ottimista in questo. Champions? Io ci credo, confido molto nei ragazzi e nel mister Allegri".

Come stai giudicando Douglas Costa?

"Ha iniziato la carriera nel Gremio, la mia squadra brasiliana. Ieri ho visto il suo match contro il Genoa, sono stata molto contenta che ha fatto gol. Douglas pratica un calcio molto tecnico, dal mio punto di vista è un'artista alla pari di Chiellini e Dybala. Di Giorgio mi piace il fatto che sia gigante (ride ndr), per me è gioca un calcio molto bello. L'argentino, invece, è un grande giocatore".

Si dice che la Juventus, rispetto al Napoli, non giochi un calcio bello da vedere. Condividi?

"La Juventus mi piace perchè gioca un calcio pratico e bello. Mi piace la grinta dei suoi calciatori, la loro voglia di fare che mettono sul terreno di gioco. E poi non è vero che non gioca bene, per me l'arte c'è". 

Si ringrazia Luciana Linck per la gentilezza e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.