Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - STURARO: "Non era scontato ripartire con una vittoria. Siamo sempre forti e competitivi in tutte le competizioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 gennaio 2018, 20:35Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - STURARO: "Non era scontato ripartire con una vittoria. Siamo sempre forti e competitivi in tutte le competizioni"

Stefano Sturaro ha parlato ai microfoni di Jtv, in un'intervista trasmessa sul canale bianconero all'interno della trasmissione Jtalk alle ore 19:30 sul canale 212 di Sky. Ecco le parole del centrocampista sanremese riportate da TuttoJuve.com:

Siete ripartiti con una vittoria non scontata contro il Genoa...

"Abbiamo lavorato tanto al rientro dalla sosta, eravamo un po’ appesantiti, non era scontato ripartire con una vittoria, siamo molto soddisfatti: abbiamo saputo soffrire insieme, come ci chiede il Mister, lavorando da squadra".

Abbiamo visto un bel gol anche ieri. Le costruzioni e trame sono nuove caratteristiche per voi?

"Abbiamo giocatori con fantasia e qualità davanti. Dietro ci sono ragazzi che lavorano al massimo per esprimere le qualità dei fuoriclasse che abbiamo in abbondanza davanti. E i gol sono la dimostrazione".

Siete più forti di un anno fa?

" Da quando sono qua ho sempre militato in una grande Juve: in questi quattro anni magari sono cambiate le caratteristiche della squadra, ma siamo sempre forti e competitivi in tutte le competizioni, non ci possiamo lamentare. La squadra è competitiva in ogni competizione, ed è fortissima".

Entri sempre con grande carica, anche ieri contro il Genoa.

"E’ la mia principale caratteristica, fisica e mentale. Cerco di mettermi a disposizione del gruppo e del Mister. Il mio scopo è questo".

L'altra tua caratteristica è la duttilità in campo...

"Ho fatto qualche ruolo in più ultimamente. Il mister che crede che io possa sperimentarmi in qualche ruolo in più e lo credo pure io. Non è facile farlo alla mia età ma sono contento di dare il massimo dare la mia disponibilità per ripagare la fiducia". 

Che idea ti sei fatto di questa stagione?

"Nell'ultimo periodo si sta creando questa competizione con il Napoli. La terza è a 10 punti da noi, i valori stanno uscendo fuori. Al momento il campionato dice questo, inseguiamo il Napoli e vedremo chi la spunterà".

La sfida con il Tottenham.

"E' affascinante, ma non ci pensiamo ancora, prima c'è altro. Attacchiamo la spina nei momenti importanti, senza paranoie settimane prima. La settimana che arriverà il Tottenham ci penseremo e lavoreremo al massimo, cercando di passare il turno".

Hai vinto con noi tre campionati, una Supercoppa e tre Coppe Italia. Sette titoli, sette Scudetti. Si può fare?

"Sì, ora vedremo. Siamo a buon punto, si può fare tutto. Faremo il massimo per rendere magica la stagione".

Il tuo obiettivo e sogno?

"Il mio obiettivo è dare il massimo ogni giorno. Il sogno è stare qui il più tempo possibile. Finchè sarò qui darò il massimo".

Ora il Chievo...

"Tutte le gare sono impegnative. Dovremo prepararla bene e andare a Verona con la testa giusta. Siamo professionisti e grandi uomini, vogliamo rendere magica questa stagione".