Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - BOLOGNA-JUVE 1-1. Finisce in parità: Avenatti risponde a Portanova
venerdì 19 gennaio 2018, 15:20Primo piano
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - BOLOGNA-JUVE 1-1. Finisce in parità: Avenatti risponde a Portanova

LIVE

93' Finisce qui. Un pari amaro per la Juve. Avenatti ha ripreso i bianconeri, andati in vantaggio con Portanova. Un rosso per parte: Frabotta e Zanandrea.

90' Saranno tre i minuti di recupero.

90' Il Bologna sostituisce Mantovani con Kingsley.

88' Dal Canto si gioca la carta Morachioli: fuori Portanova.

86' Giallo per Caligara, che interviene in netto ritardo. Dopo il pari del Bologna, Juve in difficoltà.

83' AVENATTI! Il Bologna trova il pari con una conclusione mancina del numero 10. Espulso anche Zanandrea nell'occasione.

83' Loria dice ancora no a Okwonkwo! Grande intervento!

80' La Juve sta giocando con il cronometro. Tiene palla e addormenta il match. Il Bologna ci prova con qualche pallone in mezzo, ma per adesso no ha più messo in difficoltà Loria.

72' Ancora Loria! Su corner svetta Avenatti, ma il portiere bianconero ha un grande riflesso e dice no.

70' Dopo il rosso il Bologna ha avuto una flessione, ma adesso si è ripreso e sta riprovando a spaventare la Juve.

65' Fuori Stanzani, dentro Pellacani nel Bologna.

63' Nervosismo in mezzo al campo. Particolarmente su di giri Okwonkwo. 

62' Delli Carri sfiora il raddoppio. Ravaglia è bravissimo, ma in ogni caso il difensore era in offside.

56' Bologna in dieci! Frabotta trattiene Di Pardo e già ammonito si becca il secondo giallo,

54' Ancora Loria! Okwonkwo si libera e la piazza con il piattone, il portiere bianconero vola benissimo alla sua sinistra e mette in angolo.

53' Caligara ci prova su punizione, se la cava il Bologna anche sulla seconda conclusione.

50' Ci prova Stanzani di testa, palla alta sulla traversa.

50' Ancora caos in area bianconera. In qualche modo si salva la Juve.

49' Pasticcio della difesa della Juve, ancora Okwonkwo libero di calciare da posizione favorevolissima, ma Loria se la cava.

47' LORIA! Okwonkwko si presenta a tu per tu con il portiere bianconero e prova a scavalcarlo con un pallonetto, ma Loria esce benissimo e salva la Juve.

46' Subito pericoloso Okwonkwo! L'attaccante punta Tripaldelli, che lo accompagna sul mancino, e calcia da posizione defilata. Pallone largo.

46' Si ricomincia! Nessun cambio, ricordando che la Juve ha già dovuto sostituire Muratore. In tribuna, oltre al già citato Donadoni, ci sono anche Sacchi e Di Vaio, oltre a Portanova senior.

45' Dopo un minuto di recupero finisce qui il primo tempo. Decide il gol di testa di Portanova, ma il Bologna è ancora vivo.

45' Si accende ancora Okwonkwo, che va via sulla destra e scodella per Stanzani: bravissimo Delli Carri ad anticiparlo.

44' Giallo per Frabotta, anche lui intervenuto in maniera fallosa su Bandeira.

42' JUVE IN VANTAGGIO! Gran cross di Tripaldelli, che trova Portanova liberissimo in mezzo: il centrocampista è bravissimo a staccare da due passi e battere Ravaglia. Un bel modo per l'ex Lazio per rispondere a Dal Canto, che gli ha ridato la maglia da titolare.

40' Pericolo in area della Juve, nessuno del Bologna però trova la deviazione decisiva e la difesa allontana in qualche modo.

38' Ancora il Bologna. Stavolta calcia Stanzani, ma il pallone si spegne sul fondo,

34' Prima vera occasione della gara per il Bologna. Palla di Stanzani in mezzo, la difesa della Juve respinge sui piedi di Avenatti che calcia di prima intenzione cercando l'angolo alto senza inquadrare lo specchio.

31' Problema al ginocchio per Muratore: dentro Nicolussi Caviglia. Visti i precedenti del classe '98, la speranza è che non sia nulla di grave.

30' Punizione velenosissima di Caligara dalla sinistra, Ravaglia è bravissimo a leggere la traiettoria e deviare, anticipando eventuali bianconeri pronti a inserirsi.

28' Prova la verticalizzazione Avenatti, ma Stanzani non capisce l'intenzione del compagno e la palla scivola debole tra le braccia di Loria.

25' Momento di confusione: entrambe le squadre sono imprecise e questo nuoce allo spettacolo.

24' Cozzari ha spazio per il cross e mette in area un ottimo suggerimento, ma la difesa della Juve se la cava.

21' Caligara va via sulla sinistra e mette in mezzo, ma la difesa del Bologna mette in angolo. Dal corner, calciato dallo stesso Caligara, ci prova in rovesciata Zanandrea: palla altissima. 

19' Bello spunto di Kingsley,  che anche con un po' di fortuna va via a Tripaldelli. Il cross basso in mezzo è facile preda della difesa della Juve.

16' Primo ammonito della gara: si becca il giallo Okwonkwo, intervenuto in netto ritardo su Bandeira.

15' Juve ferma alla conclusione di Olivieri a inizio gara. I bianconeri, oggi in giallo, non riescono a ripartire come al solito.

12' Corner di Frabotta, Loria di pugno allontana il pericolo.

9' Gara equilibrata fino a questo momento. La Juve raddoppia sistematicamente su Okwonwko per impedirgli di partire.

7' Occhio ai calci da fermo di Frabotta: il classe '99 mette in mezzo un buon pallone, ma la deviazione in mischia è facile preda di Loria.

3' Primo squillo di Olivieri, che da posizione defilata ha calciato di prima intenzione. Conclusione che non trova lo specchio.

2' Da segnalare, tra l'altro, che oggi è il compleanno dell'attaccante bolognese Okwonkwo, uno degli osservati speciali.

1' Si comincia! Juve in maglia gialla.

14.25 - C'è anche Roberto Donadoni all'impianto sportivo Cavina di Bologna.

14.15 - In home page le parole di Gianluca Pessotto ed Emanuele Troise.

FORMAZIONI UFFICIALI

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Cassandro, Brignani, Busi, Frabotta; Kingsley, Mazza, Cozzari; Stanzani, Avenatti, Okwonkwo. A disp.: Fantoni, Pellacani, Balde, Mantovani, Djibril, Negri, Uhunamure, Barnabà, Santoro, Castaldi, Mazia. All. Troise

Juventus (3-5-2): Loria; Delli Carri, Vogliacco, Zanandrea; Bandeira, Di Pardo, Caligara, Muratore, Tripaldelli; Portanova, Olivieri. A disp. A disp. Busti, Anzolin, Capellini, Pereira, Merio, Meneghini, Kameraj, Morrone, Nicolussi, Petrelli, Morachioli, Lonoce. All. Dal Canto

Dal Bologna a Bologna. Il giro di boa è avvenuto a Bergamo, dove la Juve Primavera ha riassaporato l'amarezza della sconfitta dopo oltre due mesi di imbattibilità in campionato, e oggi si ricomincia. Prima gara del girone di ritorno in trasferta a Bologna, contro i rossoblu che avevano bloccato i bianconeri sullo 0-0 a Vinovo all'esordio, lasciando intendere che non sarebbe stato un inizio semplice. Da quell'8 settembre ne sono cambiate di cose, la Juve in primis. Ora la Vecchia Signora indossa sempre il suo 3-5-2, si è arricchita con l'esperienza di mesi di lavoro ed è cresciuta grazie alla qualità portata da Pjaca nel suo periodo di crescita. Dal Canto non vuole fermarsi e vincere contro il Bologna, penultimo in classifica, diventa quasi un obbligo. Fischio d'inizio alle 14.30, in diretta su Sportitalia e come sempre qui su TuttoJuve.com.