Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ -ALLEGRI in conferenza: "Sono anni che giochiamo 57 partite a stagione. Questa sconfitta è una bella bastonata che ci farà rientrare in carreggiata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 aprile 2018, 00:02Primo piano
di Giulia Borletto
per Tuttojuve.com

LIVE TJ -ALLEGRI in conferenza: "Sono anni che giochiamo 57 partite a stagione. Questa sconfitta è una bella bastonata che ci farà rientrare in carreggiata"

Dall'inviata a Torino

Si presenta in conferenza stampa Massimiliano Allegri dopo la sconfittta contro il Napoli dell'Allianz Stadium. Queste le sue dichiarazioni. "Ora non dobbiamo fare calcoli. Togliamoci questa sconfitta di dosso e prepariamo la gara di Milano. Anche se il Napoli può sembrare favorito per il calendario, ho visto tanto nel calcio. Sarà una gara decisiva quella con l'Inter".

Negativita, preoccupa? "Credo che essere negativi non porti a niente. Siamo ancora in testa al campionato, sapevamo sarebbe stato difficile da vincere, che gli scontri diretti possono essere a risultato inverso. Dopo Milano adesso vedremo cosa faranno gli altri. Fino al 20 maggio sapevo già che lo scudetto sarebbe stato in ballo. Tutti vogliamo vincere, ma bisogna anche saper soffrire. Non capita sempre di vincere il campionato con tante giornate di anticipo. Stasera è stata una gara noiosa, bisognava essere più bravi sull'ultimo calcio d'angolo. Abbiamo ancora la differenza reti a vantaggio".

Ci sono dei giocatori che pensano ad altro? "Vincere il settimo scudetto non è cosa da poco. Questa sconfitta è una bella bastonata che ci servirà a rientrare in carreggiata".

Come spieghi questa sconfitta. "C'è mancata la velocità nella consegna di palla".

Cambio Dybala. "Cambio solo tattico".

Chiellini recupera? Scudetto se si perderà sarà colpa di Crotone? "Gli scontri diretti si possono vincere o perdere, ma non dobbiamo tornare indietro. Chiellini non recupera sicuro per sabato".

Perchè no Barzagli? Perchè gara bruttissima? "Barzagli aveva un fastidio sul tendine. Howedes ho preferito metterlo centrale. Bruttissima questa gara? Un bel Juve-Napoli non me lo ricordo, sono gare bloccate".

Qualità del gioco in calo, perchè? "Sono 4 anni che la Juve gioca 57 partite l'anno, gli altri escono da tutto. A livello mentale è un dispendio di energie importanti. Non si deve dire niente ai ragazzi quindi. Questa è la settimana che mi diverto".