Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Giocondo Martorelli: "Buffon al PSG? Sogna ancora la Champions. Perin? Partirà titolare Szczesny. Alla Juve servono altri due colpi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 26 maggio 2018, 18:36Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Giocondo Martorelli: "Buffon al PSG? Sogna ancora la Champions. Perin? Partirà titolare Szczesny. Alla Juve servono altri due colpi"

Per parlare del mercato bianconero, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato il procuratore Giocondo Martorelli.

Ti aspettavi l'addio di Buffon?
"Sì, mi aspettavo l'addio di Buffon perchè era una scelta ponderata, non solo dallo stesso Buffon: anche la società, a suo modo, aveva mandato un messaggio allo stesso capitano, che avrebbe pensato di affidare la maglia numero 1 a Szczesny il prossimo anno. Credo sia stata anche una scelta giusta, perchè ci sono dei momenti storici nella vita che bisogna accettare e affrontare. Buffon ha fatto la cosa giusta in questo momento storico".

Andrà al Paris Saint-Germain?
"Questo non lo so, penso che lui, dalle parole che ha espresso nell'ultima conferenza stampa, ha lasciato trasparire la grande volontà di voler continuare, lui si sente ancora - anche giustamente - un portiere a tutti gli effetti. Quest'anno ha fatto un'annata positiva, è ancora in grande condizione fisica e mentale e probabilmente vuole ancora mettersi in gioco. E' comprensibile quindi che voglia valutare un altro tipo di situazione, un'offerta da parte di una società importante come il PSG che partecipa oltretutto alla famosa Champions League. E Buffon è legato ancora a questo obiettivo. La Champions League per lui rappresenta un traguardo non raggiunto ed è il suo sogno nel cassetto".

Perin sarà il suo sostituto?
"No, penso che il suo sostituto sarà Szczesny, partirà lui titolare, poi la Juve, come ha fatto negli ultimi anni, metterà a disposizione di Allegri un secondo - tra virgolette - altrettanto bravo. Però penso che la candidatura principale sarà quella di Szczesny".

Ci saranno altre partenze illustri?
"E' prematuro ancora, fino a quando non succederà qualcosa a tutti i livelli diventa difficile. Tutte le società devono valutare: ad esempio, cosa farà il Napoli con Koulibaly dopo l'arrivo di Ancelotti? E' un punto di domanda. Dopo Buffon, Lichtsteiner e Asamoah, potrebbe partire Marchisio, ma non penso ci saranno altre uscite dalla Juventus".

E in entrata?
"Oltre a Spinazzola, Caldata ed Emre Can, la Juve ha bisogno di inserire ancora un paio di calciatori, un centrocampista e un esterno basso, per completare una rosa già molto competitiva e forte. Sarà un mercato di grande oculatezza come sempre, di tempestività, perchè la Juve si muove sempre prima, riesce sempre a centrare gli obiettivi che si prefigge, per cui non si farà cogliere di sorpresa e non coglierà di sorpresa nessuno. Ha già programmato tutto e concluderà il suo programma".

Il Napoli può essere l'antagonista dei bianconeri con Ancelotti?
"Bisogna capire che mercato farà il Napoli, è presto per dire quale sarà il futuro di questa squadra. Ancelotti è un allenatore importantissimo, è bravissimo tatticamente, ha grande esperienza, credibilità, qualità e professionalità, però in campo vanno i calciatori. Bisogna attendere le mosse di mercato per valutare il futuro di questa squadra".