Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
LIVE MERCATO - La Juve si muove per Darmian. Arsenal su Pellegrini e Praet. Ultime su Perin, Morata, Mandzukic e HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 24 maggio 2018, 19:16Calciomercato
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE MERCATO - La Juve si muove per Darmian. Arsenal su Pellegrini e Praet. Ultime su Perin, Morata, Mandzukic e Higuain

19:16 - PERIN PRIMO NOME PER IL RUOLO DI VICE SZCZESNY - Secondo Sky Sport, la Juventus come vice Szczesny avrebbe scelto Mattia Perin. Il portiere del Genoa, quindi, potrebbe presto diventare un giocatore bianconero. Nei prossimi giorni invece Emre Can dovrebbe sbarcare a Torino visto che come ha anche confermato Marotta c'è ottimismo sul buon esito di questa trattativa. Oltre al centrocampista del Liverpool dall'Inghilterra potrebbe arrivare alla Juve anche Matteo Darmian che piace molto a Massimiliano Allegri. Quindi i bianconeri potrebbero presto parlare del terzino con il Manchester United. I Red devils, invece, sarebbero interessati a Mandzukic. 

18:10 - ROMA IN VANTAGGIO PER CRISTANTE - Il nome di Bryan Cristante è stato spesso accostato alla Juve e Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul futuro del centrocampista dell'Atalanta: "Un stagione da protagonista assoluto con la maglia dell’Atalanta e adesso gli occhi delle big italiane: Bryan Cristante, centrocampista classe 1995, è uno dei nomi che potrebbe infiammare il prossimo calciomercato. Al momento su di lui c’è in vantaggio la Roma: un interesse concreto che dura ormai da mesi, una precisa volontà societaria e tecnica quella di puntare sull’ex Milan. Ma in corsa ci sono anche Inter e Juventus: i nerazzurri nelle ultime ore hanno mosso dei passi concreti (sarebbe una precisa richiesta dello staff tecnico), ma anche i bianconeri continuano a monitorare con attenzione l’evolversi della vicenda. Allegri fu il primo allenatore a lanciare Cristante ai tempi del Milan e la Juventus sarebbe pronta a iniziare a impostare concretamente l’operazione, dopo l’interesse già mostrato per il giocare nei mesi scorsi. La Roma resta in vantaggio, ma nella corsa a Cristante (cartellino valutato 30 milioni di euro) – uno dei giovani talenti italiani che tanto bene ha fatto nella Serie A ormai conclusa – ci sono anche Inter e Juventus.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

18:09 - ARSENAL SU PELLEGRINI E PRAET - Spesso i nomi di Pellegrini e Praet sono stati accostati alla Juventus entrambi i centrocampisti secondo Sky Sport, sono finiti nel mirino dell'Arsenal. 

13:50 - EX DIESSE DEL TARANTO VICINO ALLA JUVE - Un ex direttore sportivo del Taranto, molto presto, potrebbe ricoprire il ruolo importante nella Juventus di Massimiliano Allegri: si tratta di Luigi Volume, diesse dei rossoblù fino al 2 marzo, giorno in cui fu sollevato dall'incarico dall'attuale presidente Massimo Giove. Secondo quanto appreso da Tuttocalciopuglia.com, Volume andrebbe a ricoprire la carica di osservatore, incrementando la fitta rete di scouting dei bianconeri.

13:20 - DARMIAN PIÙ VICINO - Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulle strategie di mercato del Manchester United che in estate potrebbe fare qualche affare con la Juventus: "Secondo posto in Premier ed FA Cup sfumata in finale contro il Chelsea, risultati non esaltanti in questa stagione che spingono il Manchester United prepotentemente sul mercato. Primo obiettivo centrato, i red devils infatti hanno raggiunto l'accordo per Fred, centrocampista dello Shakhtar Donetsk, soffiato ai cugini del City con un assegno da 50 milioni di euro. Il brasiliano andrà a formare il trio di centrocampo di Mourinho insieme a Matic e Pogba, considerato a sua volta incedibile dal manager ex Inter. Stuzzica e non poco l'idea Milinkovic-Savic, ma al momento non è nelle intenzioni dello United spendere cento milioni di euro per una possibile riserva. Sul fronte uscite, Darmian è sempre più vicino alla Juventus, club da cui il Manchester prenderebbe volentieri Mario Mandzukic, profilo che piace a Mourinho alla ricerca di un attaccante che possieda le caratteristiche del croato. Un'alternativa per quel ruolo resta l'ex attaccante dell'Inter Arnautovic, attualmente in forza al West Ham.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

12:30 - IL GIORNALE - JUVE MORATA OPERAZIONE DIFFICILE - Anche Il Giornale sii è soffermato sulla trattativa che potrebbe riportare Alvaro Morata in bianconero. "Milano è stata teatro di un incontro tra Paratici, Morata e l’agente dell’attaccante del Chelsea - scrive Davide Pisoni -. La Juventus l’ha definito casuale. L’attaccante ha fatto sapere che era in giro per shopping (con l’agente...). Però rimane che alla Juve piace, soprattutto se dovesse partire qualche big dell’attacco, e lo spagnolo tornerebbe volentieri a Torino. L’operazione si può definire ad alto tasso di difficoltà, ma non impossibile".

12:16 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, ieri Fabio Paratici avrebbe incontrato casualmente in un ristorante di Milano Matteo Darmian. L'esterno piace molto alla Juventus e la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Ieri, il ds bianconero ha incontrato anche Alvaro Morata. Ma per arrivare allo spagnolo i bianconeri dovrebbero vendere un giocatore offensivo. Non è da escludere che uno fra Mario Mandzukic o Gonzalo Higuain. A quel punto la Juve potrebbe farsi avanti per Morata. 

12:00 - RAIOLA SONDA LA JUVE PER IL RITORNO DI POGBA - Mino Raiola, agente di Paul Pogba, centrocampista classe 1993 della nazionale francese, avrebbe intenzione di "spostare" il suo assistito dal Manchester United, club che non lo starebbe valorizzando nella maniera migliore. Come riporta il "Corriere dello Sport", il potente agente sarebbe stato alla Continassa l'altro ieri, proprio per capire se i bianconeri siano interessati ad un eventuale ritorno a Torino del giocatore. La risposta sarebbe stata affermativa, ma Raiola dovrà lavorare duro con lo United per convincerlo a non chiedere l'impossibile per il cartellino di Pogba, che, dal canto suo, dovrà ridursi parte dell'ingaggio da 13 milioni di euro per sposare nuovamente la causa juventina. 

11:30 - JUVE SU TRE GIOCATORI DEL MILAN - Le difficoltà del Milan a livello finanziario starebbero spingendo la Juventus ad interessarsi a 3 giocatori della squadra rossonera: secondo quanto riportato da "Calciomercato.it", Giacomo Bonaventura, Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone sarebbero profili graditi ai bianconeri, che, però, non riusciranno facilmente a concretizzare un'operazione sulla carta difficile. Bonaventura, al momento, sarebbe il più facile dei 3 da portare a Torino, mentre le maggiori difficoltà sarebbero per Romagnoli, centrale che il Milan valuta circa 60 milioni di euro, anche se ha il contratto in scadenza nel 2020.