Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - Juve U23-Pontedera 1-2. Vincono gli ospiti, quarto ko di fila per i bianconeri
domenica 18 novembre 2018, 18:20Primo piano
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com
fonte inviato ad Alessandria

LIVE TJ - Juve U23-Pontedera 1-2. Vincono gli ospiti, quarto ko di fila per i bianconeri

LIVE

94' Finisce qui! Il Pontedera espugna il Moccagatta e sconfigge 2-1 la Juve U23, alla terza sconfitta consecutiva. Bianconeri incapaci di costruire una vera reazione dopo la rimonta ospite e formazione di Maraia brava a non andare mai in difficoltà nella ripresa.

93' Giallo per Benedetti Riccardo, entrato poco fa. Fallo su Zappa per rallentare la ripartenza.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

88' Fuori Tommasini e La Vigna, dentro Vettori e Benedetti nel Pontedera. Per la Juve dentro Moreno e Mavididi, fuori Di Pardo e Pereira.

85' Il film della partita non cambia e non è quello che vorrebbe vedere Zironelli. È il Pontedera a rendersi più pericoloso e far girare la sfera.

83' Ci prova Serena sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa bianconera allontana.

80' Ci prova Muratore dalla distanza, ma c'è solo potenza. Biggeri c'è.

76' Momento non facile per la Juve, che dovrebbe schiacciare il piede sull'acceleratore, ma sembra aver dimenticato come si fa. Intanto cambio per Zironelli: fuori l'autore del gol, Beruatto, dentro Zappa.

72' Cambio per il Pontedera: dentro Serena, fuori Pinzauti, autore del gol che al momento decide la partita.

70' Muratore! Bella conclusione del numero 5 bianconero, deviata il tanto che basta da un avversario per farla uscire dallo specchio della porta. Buona occasione.

68' Bello spunto di Zanimacchia, che si crea lo spazio per il cross e scodella bene per Bunino, la cui girata di testa è troppo debole per mettere in difficoltà Biggeri.

66' La Juve non riesce a schiacciare il Pontedera. Squadra ospite brava a chiudere e rialzarsi, tenendo i bianconeri lontani dalle zone pericolose.

62' Zanimacchia, su punizione, sfiora l'incricio dei pali alla destra di Biggeri. Palla che scende con un attimo di ritardo rispetto al necessario.

61' Punizione da posizione interessante per la Juve. Bunino scappa via bene a Borri, che lo stende al limite dell'area. Giallo per il difensore del Pontedera, primo ammonito della gara.

58' Grande chiusura di Magrini che ferma Zanimacchia. L'ex Genoa sarebbe stato lanciato a rete.

57' Grande azione personale di Bunino, che scarica il mancino dal limite dell'area. Troppo debole per impensierire Biggeri.

55' Zanimacchia cerca la conclusione dalla distanza, il muro granata respinge.

54' Bella progressione di Pereira, che però non trova la misura del passaggio per premiare l'inserimento di Muratore. Nulla di fatto.

53' Primo cambio per la Juve: fuori Tourè, dentro Zanimacchia.

52' Bella giocata di Toure, che prova a imbeccare Bunino. Borri sovrasta di testa l'attaccante bianconero.

51' Contrasto tra Beruatto e Magrini: l'esterno classe '97 del Pontedera accusa il colpo. È però regolarmente in grado di proseguire.

50' La Juve prova a bucare sulle corsie, ma la difesa ospite fa ottima guardia.

46' Si riparte! Un tempo per cercare la controrimonta per i ragazzi di Zironelli, che prima del fischio si è intrattenuto a dare indicazioni a Bunino.

45' Finisce qui il primo tempo. Pontedera in vantaggio 2-1 in rimonta. Al gioiello di Beruatto hanno risposto Tommasini e Calcagni. Inizio incoraggiante dei bianconeri, che nel finale hanno pagato le ormai consuete distrazioni.

44' Raddoppio Pontedera! Caponi dalla distanza, Del Favero respinge ma lascia lì il pallone, su cui si avventa Calcagni. Il numero 19 perde il momento per calciare, ma ha la lucidità per servire Pinzauti, che da due passi gira alle spalle di Del Favero. 1-2.

42' Pereira vede lo spazio e prova il mancino dalla lunga distanza: palla alta.

41' I bianconeri provano a riorganizzarsi dopo il pari subito.

38' Pareggio Pontedera! Traversone dalla destra, Tommasini di testa anticipa Del Favero e trova il gol del pari.

37' Mannini prova a inventarsi un gran gol dal limite. Conclusione completamente fuori misura.

34' Ci riprova dalla distanza La Vigna. Del Favero non ha problemi.

33' Squillo Pereira! Il brasiliano controlla bene in area, si crea lo spazio per il tiro e prova a sorprendere Biggeri sul primo palo. Attento il portiere ospite. 

32' Contatto tra Di Pardo e Mannini, con il numero 7 ospite che affronta a muso duro il giovane bianconero e i due vengono a contatto, spingendosi reciprocamente. Il direttore di gara riprende entrambi solo verbalmente.

31' Buona ripartenza di Pereira, che però sbaglia l'ultimo tocco per Buninio.

30' Si combatte su ogni pallone. Il Pontedera prova ad alzare il baricentro per dare continuità alla sua azione offensiva in cerca del pai.

26' Punizione sulla corsia mancina per la Juve, sugli sviluppi Coccolo prova la conclusione dal limite: pallone alle stelle.

24' I tifosi del Pontedera accorsi a sostenere i ragazzi di Maraia si fanno sentire. Sono una decina circa nel settore riservatogli.

21' Rischio per la Juve. Mannini scappa via a Di Pardo e mette in mezzo per Pinzauti, che non riesce ad addomesticare il pallone e consente alla difesa bianconera di rinviare.

17' La risposta ospite è nella punizione di Caponi, che, rimpallata, diventa buona per Calcagni. Destro al volo dal limite, palla altissima.

14' Juve in vantaggio! Gol bellissimo di Beruatto! Bravissimo Muratore a servire l'esterno, che in corsa, dalla lunghissima distanza, scarica un mancino che si infila all'incrocio. 

10' Prima vera occasione della partita! Schema da corner del Pontedera, che libera Caponi al tiro al volo dal limite. Del Favero respinge, la difesa allontana, ma sugli sviluppi della stessa azione ci riprova La Vigna: destro dal limite con deviazione, ancora attento il portiere bianconero.

7' Sponda ospite osservato speciale e pericolo numero uno senza dubbio Mannini. Per lui 163 presenze in Serie A e 129 in Serie B, oltre ai preliminari di Champions League con la Sampdoria.

5' Bellissima rovesciata di Toure, ma il gioco era fermo.

3' Risposta ospite: cross di Mannini, Pinzauti non riesce a impattare la sfera come avrebbe voluto.

1' Si parte! Primo pallone della Juve, subito pericolosa. Cross di Tourè per Bunino, che attacca bene la porta, ma commette fallo per liberarsi dell'avversario.

15.50 - Squadre in campo per il riscaldamento.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus U23 (3-5-2): Del Favero; Morelli, Del Prete, Coccolo; Di Pardo, Toure, Emmanuello, Muratore, Beruatto; Pereira, Bunino. A disp. Busti, Nocchi, Andersson, Zappa, Zanandrea, Mavididi, Zanimacchia, Pozzebon, Capellini, Morrone, Moreno. All. Zironelli

Pontedera (3-5-2): Biggeri; Benedetti, Borri, Ropoli; Magrini, La Vigna, Caponi, Calcagni, Mannini; Tommasini, Pinzauti. A disp. Sarri, Marinca, Benassai, Giuliani, Vettori, Bruzzo, Raimo, Serena, Benedetti, Masetti, Marseglia, Prete. All. Maraia

Arbitro: Angelucci di Foligno

Ripartire. Questo l'obiettivo della Juventus U23 di Mauro Zironelli, che non assapora il successo da quattro gare, in cui ha raccolto appena un punto. Ad Alessandria arriva un giovane Pontedera, staccato di un punto in classifica, ma con una gara in meno all'attivo. Finora, le fortune maggiori dei bianconeri, sono arrivate proprio al Moccagatta. Del Prete e compagni puntano a interrompere il momento no.  Tuttojuve.com vi racconta in diretta la gara: fischio d'inizio alle 16:30.