Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Kean, parla il fratello Giovanni: "Moise ha realizzato il suo sogno, da Ronaldo sta imparando la voglia di non mollare mai. Mercato? No alla Serie A, vuole andare all'estero"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 20 novembre 2018, 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Kean, parla il fratello Giovanni: "Moise ha realizzato il suo sogno, da Ronaldo sta imparando la voglia di non mollare mai. Mercato? No alla Serie A, vuole andare all'estero"

Non ha ancora trovato l'esordio in campionato, ma nell'amichevole di Genk tra Italia e Stati Uniti ci sarà spazio anche per lui. E l'emozione non dovrà giocargli un brutto scherzo. Stiamo parlando del talentuoso attaccante bianconero Moise Kean, che dopo il bellissimo gol segnato all'Inghilterra in Under 21 vorrà trovare gloria anche con i più grandi. Per parlare della convocazione, la nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il fratello Giovanni Dossè anch'egli calciatore nel Rieti:

Come è stata accolta in famiglia la notizia di Moise convocato nell'Italia dei grandi?

"Ovviamente è una bellissima soddisfazione, lui è contentissimo e spero potrà trovar spazio questa sera con gli Stati Uniti. Moise ha trovato poco spazio nella Juve, giustamente, per via dei grandi campioni come Ronaldo, Dybala e Mandzukic e non si può pretendere che venga impiegato sempre. Ha una gran voglia di giocare e spero possa stupire".

E la sua reazione, invece?

"E' rimasto stupito e molto contento della convocazione da parte del ct Mancini, ha realizzato un bellissimo sogno. Lui e Tonali, anch'egli 2000, sono orgogliosi di essere i primi 'millennials' italiani a riuscirci".

Lo scarso minutaggio concesso sta creando qualche problema?

"Sta imparando tantissimo dai grandi campioni della Juventus, ma è pur sempre un ragazzo che ha voglia di mettersi in mostra e di muovere un po' le gambe. Con l'Under 21 ha realizzato un bellissimo gol e ha trovato un po' il suo sfogo, per Moise non c'è nessun problema e vuol farsi trovare sempre pronto quando verrà chiamato in causa".

Da CR7 sta cercando di rubare qualche trucco negli allenamenti?

"Mi dice che da Ronaldo sta apprendendo la voglia di non mollare mai. A mio avviso è ancora molto giovane, dovrà sempre dare il 100% negli allenamenti senza demoralizzarsi. Prima o poi i risultati arriveranno anche per lui".

In estate è stato cercato da squadre del calibro di Dortmund, Monaco e Parma, mentre negli ultimi giorni Moise è accostato a Bologna, Sampdoria ed altre squadre italiane. Rimarrà alla Juventus oppure potrebbe partire già a gennaio?

"Non penso che Moise rimarrà in Italia, già a gennaio vorrebbe andare all'estero per provare un campionato differente da quello italiano. Monaco, Zwolle, Leganés o altre squadre estere? Onestamente non so quali squadre lo stiano seguendo, ma staremo a vedere come potrà evolvere questa situazione. Anche perché da qui al mercato invernale possono succedere ancora tante cose".

Si ringrazia Giovanni Kean per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.