Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ECCO COSA EVITARETUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 11 dicembre 2018, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

ECCO COSA EVITARE

Si avvicina la sfida con lo Young Boys che ci sarà domani per trovare quello che la Juventus vuole, il primo posto nel girone. I bianconeri non possono fallire a Berna e cercheranno di vincere perchè in caso di pareggio e vittoria dello United a Valencia, il primo posto andrebbe in modo incredibile agli inglesi, in effetti di quel gol fortunato a fine gara di Fellaini.

Non è detto che lo United possa vincere in Spagna, ma la Juventus non deve fare scherzi ed andare in Svizzera e vincere, chiudendo il girone a quindici punti.

DA EVITARE - bianconeri che devono e possono evitare delle formazioni forte. Girone A: una tra Atletico e Dortmund; Girone B: Barcellona; Girone C: probabilmente Psg, a meno di vittoria del successo del Napoli,Girone D: Porto, secondo Schalke04; Girone E: Bayern Monaco; Girone F: Manchester City, Lione seconda; Girone G: Real Madrid.

Insomma, i nomi elencati fanno capire chiaramente come la Juventus debba evitare formazioni fortissime, che permetterebbero di gestire meglio le forze negli ottavi, in previsione poi di quarti complicati.

Arrivare secondi vedrebbe quasi subito una big contro la Juventus con il rischio di sfide difficili. 

Il primo posto, mai come adesso è fondamentale, anche se poi l'obiettivo quest'anno è arrivare in fondo e prima o poi le migliori arriveranno, ma forse è meglio più avanti.