Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
Napoli-Juve Primavera 1-1, le pagelle. Nicolussi meravigliosa certezza. Monzialo, errore che pesaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 gennaio 2019, 14:53Settore giovanile
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com

Napoli-Juve Primavera 1-1, le pagelle. Nicolussi meravigliosa certezza. Monzialo, errore che pesa

Loria 7: riscatta alla grande il grave errore contro la Roma. Nel primo tempo vola sulle conclusioni dalla distanza, nella ripresa è decisivo in uscita su Sgarbi. Ci mette una pezza finché può, ma alla fine crolla.

Bandeira 5.5: prende bene campo, ma i pericoli maggiori, soprattutto nel finale, arrivano dalla sua zona. 

Capellini 6: soffre un po' la qualità di Gaetano e a tratti è distratto. Nel complesso, però, ci mette sempre una pezza.

Gozzi 6.5: coraggio e attenzione. Non sbaglia praticamente nulla.

Anzolin 6.5: contiene bene le avanzate di Mezzoni, che gli va via solo nei primi minuti, poi non passa più. Rende sempre pericolosa la corsia mancina bianconera, con scambi puntuali e discese sempre convinte.

Nicolussi Caviglia 7: il simbolo più bello di questa Juve. Non sbaglia niente, anche nei momenti di maggiore difficoltà e poi quando serve si prende la squadra  sulle spalle ed è glaciale nel segnare il gol del vantaggio. Un gol prezioso di un giocatore impressionante per continuità, intelligenza e qualità (89' Morrone sv)

Leone 6.5: davanti alla difesa soffre un po' all'inizio, ma la personalità non manca mai. Esce dalle situazioni difficili a testa altissima e smista bene i palloni.

Portanova 6: non brilla, ma si getta negli spazi sempre con voglia e si rende protagonista di qualche buon tocco (68' Francofonte 6: si prende subito un giallo, ma è il segnale della voglia che mette in campo. Sfiora anche il gol)

Moreno 6: nel primo tempo è la variante che il Napoli fatica di più a leggere. Non perde mai il pallone e crea costantemente ansia alla difesa partenopea con i suoi strappi  (68' Monzialo 5.5: entra bene in campo, dando esattamente quello che chiedeva Baldini. Si divora però il gol del raddoppio e dopo pochi secondi il Napoli pareggia. Episodio che pesa)

Petrelli 6.5: fa il centravanti, ma non vede solo la porta. Vede alla grande anche i compagni e offre l'ennesimo stupendo assist della sua stagione. Si gira e imbuca a meraviglia per Nicolussi, che non sbaglia. E non è l'unico grande passaggio della sua partita (89' Markovic sv)

Fagioli 6.5: nel primo tempo lo si vede spesso lontano dall'area avversaria. Si sacrifica, non disdegnando comunque la verticalizzazione che taglia la difesa avversaria. Cresce nella ripresa, sfiorando anche il gol con una grande conclusione e disegnando belle giocate (83' Di Francesco sv)

All. Baldini 6: la sua Juve sa soffrire e aspettare e fa quello che deve fino al 90'. Poi, però, nel recupero prima Monzialo sbaglia il gol che l'avrebbe chiusa, poi arriva il pareggio del Napoli. La sensazione è di un'occasione sprecata.

L'AVVERSARIO 

Napoli (3-4-1-2): D'Andrea 6.5; Esposito G. 5.5, Senese 6.5 (57' Manzi 6), Zanoli 6; Mezzoni 5.5, Mamas 6, Lovisa 6.5, Zedadka 6; Gaetano 6.5; Negro 5 (46' Sgarbi 6), Palmieri 7 (92' Illuminato sv). All. Baronio 6