Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Franco Ceravolo: "Ko Juve a Genova fisiologico, Scudetto non è in discussione. Sorteggio? Se l'Ajax è ai quarti c'è un perchè"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 20 marzo 2019, 21:00Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista da Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Franco Ceravolo: "Ko Juve a Genova fisiologico, Scudetto non è in discussione. Sorteggio? Se l'Ajax è ai quarti c'è un perchè"

L'ex dirigente bianconero, Franco Ceravolo, ha fotografato il momento della Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com:

Partiamo dalla fine, dalla pesante sconfitta di Genova.
"Attenzione ed energia mentale si sono focalizzate su martedì, ma è fisiologico. Dopo una partita così preparata alla grande da Allegri, è normale che potesse succedere. Le motivazioni sono fondamentali nel calcio ed anche la testa, ci sta una battuta d'arresto del genere. E' fisiologico, sono esseri umani Inoltre ha 18 punti di vantaggio, è da mettere in preventivo una giornata poco felice".

E' stata la giornata di Sturaro. Un gol e una gioia irrefrenabile che gli è costata anche qualche critica esagerata.
"Il calcio è fatto di emozioni ed ognuno esprime come si sente. Le emozioni sono speciali nel gioco del calcio. Gli ex che fanno gol fanno spesso finta di non essere contenti, ma in realtà lo sono".

Perin ha qualche responsabilità?
"Non credo abbia commesso un errore, sicuramente poteva fare qualcosa in più. Bravo Sturaro a farla girare e a metterla dentro sul secondo palo".

Nonostante questa sconfitta, lo Scudetto non sembra in discussione. 
"Non è in discussione. Non si può immaginare qualcosa di diverso, bisogna essere realisti ed obiettivi. La Juve è una squadra importante e forte, non può perderle tutte".

Chiudiamo con la Champions League: un giudizio sul sorteggio...
"L'Ajax è una squadra giovane di talento, ogni avversario a questo punto della competizione si equivale. Chiaro che uno preferisce non prendere Liverpool o Manchester City, ma solo per risonanza. Se l'Ajax è arrivata fino a questo punto c'è un perchè".