HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » juventus » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Radio Bianconera

ESCLUSIVA TJ - Vladimir Stognienko (Okko Sport): "Lokomotiv d'esperienza, Semin come Ferguson. Sarebbe eccezionale battere la Juve"

22.10.2019 13:30 di Mirko Di Natale    per tuttojuve.com   articolo letto 135 volte
ESCLUSIVA TJ - Vladimir Stognienko (Okko Sport): "Lokomotiv d'esperienza, Semin come Ferguson. Sarebbe eccezionale battere la Juve"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di Tuttojuve.com, in vista della sfida odierna di Champions League tra Juventus e Lokomotiv Mosca, ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega caporedattore di "Okko Sport" molto vicino alle vicende dei vice campioni di Russia, Vladimir Stognienko:

Pensi che la Juventus-Lokomotiv sarà una partita tra Davide e Golia? 

"Non credo sarà una sfida del genere, il Lokomotiv è una squadra con esperienza e possiede diversi giocatori della nazionale. E ha vinto il titolo della Premier League russa poco prima dell'inizio della Coppa del Mondo, l'anno scorso. Naturalmente, la Juve è di livello superiore ed è la favorita principale di questo gruppo. Ma Lokomotiv può creare alcuni problemi, specialmente a Mosca". 

In che modo, la Lokomotiv può mettere in difficoltà la Juventus?

"Abbiamo visto, nelle ultime partite, che il Bologna ha resistito. Così come il Verona. E il Brescia. Il Lokomotiv è una squadra molto laboriosa e può resistere a qualsiasi attacco potente". 

Il Lokomotiv è il primo in classifica e ha già vinto contro il Bayer Leverkusen, motivo per cui è ancora in corsa per la qualificazione al prossimo turno. Puoi aiutarci a descrivere questa squadra e i suoi giocatori più pericolosi?

"È una squadra molto intelligente. Youry Semin è il cuore di questi colori. Lavora in questa squadra da molti anni, può essere considerato come Sir Alex Ferguson. È in grado di capire i giovani Barinov e i fratelli Miranchuk sono giocatori molto importanti anche se, sfortunatamente, Anton è infortunato in questo momento. La Lokomotiv ha anche calciatori famosi e conosciuti in Europa come Howedes e Corluka".

Come viene considerata la Juventus in Russia? Qual è il pensiero inerente alla squadra bianconera? 

"La Juventus è una delle squadre europee più popolari in Russia, possiede veramente molti tifosi. E capiamo: una vittoria sui bianconeri sarebbe un risultato eccezionale". 

Secondo te, la Juventus è solo Cristiano Ronaldo?

"Assolutamente no, ma Ronaldo è la stella più brillante di questa grande squadra". 

La Juventus può vincere la Champions League quest'anno?

"La Juventus ha bisogno di una Serie A più competitiva, può sicuramente aiutare il suo paese ad essere più forte in Europa. Penso, dunque, che una Inter competitiva può essere d'aiuto alla Juve a migliorare in Champions".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Juventus

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Juventus
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510