HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » juventus » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

Radio Bianconera

LIVE TJ - ITALIA-ARMENIA 9-1 - Goleada azzurra

18.11.2019 22:33 di Giovanni Spinazzola    per tuttojuve.com   articolo letto 380 volte
LIVE TJ - ITALIA-ARMENIA 9-1 - Goleada azzurra
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una partita senza storia. L'Italia infligge una lezione severissima all'Armenia vincendo con il punteggio record di 9-1. Doppiette di Immobile e Zaniolo, in rete anche Barella, Romagnoli, Jorginho su rigore, Orsolini e Chiesa. Di Babayan il gol della bandiera. Nel girone 10 vittorie su 10 e primo posto a punteggio pieno, a quota 30.

90'+2 - E' finita! L'Italia batte l'Armenia con il punteggio di 9-1. 

90'+1 - Ancora Italia all'attacco, Immobile prova la conclusione in porta deviata dalla difesa armena, poi sforbiciata di Orsolini fuori misura.

90' - Concessi 2' di recupero (!)

89' - Gioco ripreso, lancio per Karapetyan che, però, viene pizzicato in fuorigioco.

88' - Gioco fermo; ko Babayan, l'autore della rete armena; il ragazzo sarà costretto ad uscire in barella.

87' - L'Italia ora controlla con il giro palla.

82' - Terzo cambio nell'Armenia: fuori Edigaryan, dentro Avetisyan.

81' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!!!!!! CHIESA!!!!!!!!!!!!!!! L'Italia risponde subito; cross di Orsolini con il sinistro dalla destra ed incornata vincente di Chiesa.

79' - Gol dell'Armenia! Errore di Jorginho, intercetta Babayan che calcia un missile terra-aria imprendibile per Meret.

77' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ORSOLINI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cross dalla sinistra di Chiesa ed incornata perfetta di Orsolini - lasciato tutto solo - per l'8-0.

76' - Terzo cambio nell'Italia: fuori Sirigu, dentro Meret, finalmente. Debutto anche per il portiere del Napoli.

75' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!!!!!!!! JORGINHO!!!!!!!! Il regista è implacabile e segna il 7-0.

74' - Rigore per l'Italia! Orsolini, palla al piede sulla corsia destra, entra in area e viene abbattuto.

74' - Ci prova Simonyan che, dal limite dell'area, calcia in porta; Sirigu blocca senza problemi la conclusione debole.

72' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!!!!!!!! ROMAGNOLI!!!!!!!!!!!! Sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Izzo, Airapetyan respinge non benissimo, prova Di Lorenzo ma il pallone carambola su Romagnoli ed entra in rete.

71' - Azione Armenia, con Sarkisov che prova a servire Hambartsumyan ma la sfera è troppo lunga e termina a fondo campo.

70' - Giro di campo per Bonucci applaudito da tutto l'impianto.

69' - Secondo cambio anche per l'Armenia: fuori Ishkhanyan e dentro Sarkisov.

68' - Secondo cambio nell'Italia: fuori Bonucci, dentro Izzo. Il capitano diventa Immobile. Non ci sono bianconeri in campo.

67' - Altra azione dell'Italia con Chiesa che serve Biraghi ma il terzino sbaglia il controllo e la palla finisce fuori. Gioco, però, fermo per fuorigioco.

64' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!! ZANIOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ottima azione sull'asse Jorginho-Immobile, il regista del Chelsea serve Zaniolo che calcia in porta per la manita azzurra e la doppietta personale.

62' - Calcio d'angolo per l'Armenia concesso da Biraghi; sugli sviluppi buon intervento del napoletano Di Lorenzo che stoppa l'avversario.

61' - Sugli sviluppi della punizione per l'Armenia, contropiede azzurro con Chiesa che serve Tonali; la conclusione del bresciano da posizione defilatissima è bloccata da Airapetyan.

60' - Primo cambio nell'Armenia; dentro Simonyan, fuori Grigoryan.

59' - Fallo di Zaniolo e punizione per l'Armenia da ottima posizione, all'altezza del lato corto dell'area di rigore.

58' - Altra occasione per l'Italia. Chiesa servito sulla fascia sinistra, serve Orsolini sull'out opposto; il bolognese controlla e calcia di sinistro in porta con la sfera che sfiora il palo.

57' - Ancora un legno per Chiesa! Servito sulla fascia sinistra, il fiorentino si accentra e calcia in porta ma colpisce solo il palo, il secondo per lui.

55' - Occasione Italia. Jorginho serve Di Lorenzo, il napoletano, defilato sulla destra, calcia in porta con la sfera che termina fuori.

53' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti e decentrato sulla destra, incornata di Hambartsumyan ma Sirigu blocca senza problemi.

50' - Ancora Chiesa, bravo a sfruttare un controllo palla difettoso di un avversario; palla recuperata e tiro in porta ma smorzato dall'uscita di Airapetyan.

50' - Prova  arendersi pericolosa l'Armenia con Hovhannisyan ma la conclusione è alta.

48' - Recupero palla in fase d'attacco di Orsolini che tenta l'azione personale entrando in area e calciando in porta dal lato corto della tssa; conclusione smorzata dalla difesa ospite.

47' - Lancio di Jorginho per Orsolini ma il bolognese è anticipato dall'intervento della difesa armena.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

21:45 - Primo cambio nell'Italia: fuori Barella, dentro Orsolini.

21:44 - Le nazionali sono rientrate in campo.

21:42 - Riserve in campo per il riscaldamento.

Italia travolgente in questo primo tempo con la gara mai in discussione; uno-due micidiale azzurro in un minuto e l'Armenia si è sciolta come vene al sole. Colpita in profondità, la selezione avversaria ha mostrato tutte le sue fragilità, con l'Italia che ha segnato - poi - altre due volte.

45' - Finisce il primo tempo senza recupero.

45' - Immobile entra in area di rigore e calcia a giro sul secondo palo; il pallone lambisce il palo e termina fuori.

42' - Occasione Italia: Bonucci serve Di Lorenzo, il napoletano crossa sul secondo palo per Chiesa ma l'attaccante della Fiorentina non riesce ad impattare con la sfera.

40' - Calcio d'angolo per l'Italia: sugli sviluppi, nulla di fatto con la difesa armena che salva.

37' - Chiesa, servito in profondità, viene pizzicato in fuorigioco.

35' - Ammonito Haroyan, autore di un fallo su Immobile.

33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!!!!!!!!! IMMOBILE!!!!!!!!!!!!! Lancio di Zaniolo per Immobile che scatta al limite del fuorigioco, salta il portiere avversario e deposita in rete per il poker azzurro e la sua doppietta personale.

31' - Palo Chiesa! L'attaccante della Fiorentina, servito magnificamente con un lancio, entra in area dal lato sinistro e calcia in porta con un tiro a giro; palo clamoroso!

29' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!!!!!!! BARELLA!!!!!!!!!!!!!! Bonucci serve con un gran lancio Barella - forse partito in fuorigioco - il nerazzurro anticipa l'uscita del portiere e calcia in porta realizzando il tris.

29' - Cross dalla destra dell'Armenia per il centro dell'area, Di Lorenzo smorza di petto il pallone per Sirigu.

27' - Jorginho serve Zaniolo entrato in area di rigore; il romanista calcia in porta la sfera finisce in curva.

25' - Occasione Italia! Uno-due Immobile-Zaniolo-Immobile, l'attaccante entra in area da posizione centrale e calcia in porta. Il tiro, però, è debole ed Airapetyan blocca. 

23' - Chiesa, dalla sinistra, entra in area dal lato corto ed all'altezza della linea di fondo, prova a far tutto da solo e viene fermato dalla difesa armena.

22' - Traversa dell'Armenia! retropassaggio suicida di Bonucci, Karapetyan ne approfitta e tenta il pallonetto su Sirigu in uscita; gli azzurri sono fortunati perché l'armeno centra il legno superiore della porta.

18' - Occasione Italia. Jorginho serve Immobile in profondità; partito sul filo del fuorigioco l'attaccante della Lazio si fa ipnotizzare dal portiere avversario che l'anticipa in uscita.

15' - Sugli sviluppi del corner, nulla di fatto.

14' - Chiesa servito da Barella, entra in area dal lato sinistro e crossa basso al centro; un difensore dell'Armenia devia in angolo sfiorando l'autogol.

11' - Ancora Italia scatenata ma stavolta il passaggio di Jorginho per i compagni è errato.

10' - L'Italia sta decollando; partenza a razzo in questi primi 10'.

9' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!!! ZANIOLO!!!!!!!!!! Recupero palla dell'Italia, Immobile serve in profondità Zaniolo che entra in area e segna anticipando l'uscita del portiere. Due gol in un minuto.

8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!! IMMOBILE!!!!!!!!!!!!!!!! Cross di Chiesa dal limite dell'area di rigore decentrato della destra ed incornata vincente dell'attaccante della Lazio. Forse partito in fuorigioco.

5' - Occasione Armenia. Babayan entra in area dal lato sinistro d'attacco e calcia in porta, Sirigu respinge e la difesa concede solo un corner. Sugli sviluppi ancora Sirigu chiamato all'intervento ma gioco fermo per fuorigioco.

2' - Subito Italia all'attacco, con gioco sviluppato soprattutto sulle fasce, con Chiesa servito spesso in questo inizio di partita.

1' - E' iniziata Italia-Armenia.

20:41 - Ora tocca all'inno dell'Italia.

20:40 - Via agli inni nazionali: si inizia con quello armeno.

20:39 - Le squadre stanno entrando in campo.

20:34 - Ricordiamo che l'Italia ha già staccato il pass per la fase finale dell'Europeo, con gli azzurri primi a punteggio pieno dopo nove giornate. Tutti i giochi sono già stati fatti in questo gruppo, con la Finlandia seconda alle spalle degli azzurri.

20:33 - Si gioca allo Stadio Renzo Babera di Palermo. Ben sette i cambi rispetto alla sfida contro la Bosnia; chance per Sirigu dal 1', ma anche per Di Lorenzo, Romagnoli e Biraghi in difesa, con capitan Bonucci unico superstite. Tridente nuovo con Zaniolo e Chiesa ai lati di Immobile.

20:30 - Amici ed amiche benvenuti alla diretta testuale di Italia-Armenia, gara valida per la decima giornata del gruppo delle qualificazioni ad Euro 2020. Ecco le formazioni ufficiali.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Tonali, Jorginho, Barella; Zaniolo, Immobile, Chiesa. Ct: R. Mancini

ARMENIA (5-4-1): Airapetyan; Hambartsumyan, Haroyan, Calisir, Ishkhanyan, K. Hovhannisyan; Babayan, Grigoryan, Edigaryan, Berseghyan; Karapetyan. Ct: Khashmanyan


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Juventus

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Juventus
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510