Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
Juve-Cremonese 3-0, le pagelle. Ranocchia devastante, Leo incontenibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 gennaio 2020, 16:30Settore giovanile
di Simone Dinoi
per Tuttojuve.com
fonte inviato a Vinovo

Juve-Cremonese 3-0, le pagelle. Ranocchia devastante, Leo incontenibile

Israel 6,5 - Poco impegnato. Le poche volte che gli ospiti si fanno vedere risponde nel migliore dei modi.

Leo 7,5 - Primo tempo da protagonista assoluto per il terzino bianconero che porta avanti i suoi con un destro a incrociare perfetto e sfiora anche la doppietta di testa. Incontenibile (46’ Riccio 6 - Zauli lo piazza sulla fascia destra, fa il suo senza strafare).

Vlasenko 6,5 - Governa gli attaccanti grigiorossi senza problemi, bene anche in uscita dal basso.

Gozzi 6,5 - Assieme a Vlasenko non lascia un attimo di respiro ai centravanti ospiti chiudendo ogni varco.

Anzolin 7 - Stantuffo continuo e costante sull’out mancino. Così come per il compagno sul versante opposto, i difensori avversari avranno il mal di testa questa sera. Crea l’azione del vantaggio con una progressione.

Ahamada 7 - Domina in mezzo al campo con la sua fisicità e con i suoi tempi di gioco. Dà il via all’azione del raddoppio con un’incursione e sforna un assist perfetto (62’ Miretti 6,5 - Il più piccolo in campo dei suoi, si mette a disposizione della squadra e sfiora anche la rete con una bella azione personale).

Leone 6 - Dà sempre un appoggio ai compagni con i suoi movimenti, un po’ meno preciso con il pallone tra i piedi. Perde un paio di palloni velenosi.



Ranocchia 8 - La sua assenza contro l’Empoli si è sentita eccome. Quest’oggi crea pericoli costanti e trova anche la soddisfazione personale con un inserimento dei suoi per poi freddare il portiere avversario. Nel finale, quasi alla stessa maniera, infila la doppietta.

Tongya 5,5 - Oggi meno presente del solito, ingabbiato dal traffico centrale creato dagli ospiti. Cerca spazio abbassandosi parecchio ma incide meno rispetto a quanto mostrato in altre uscite (46’ Sekulov 6,5 - Dà sostanza alla mediana di centrocampo svariando non poco sulla trequarti).

Petrelli 5,5 - Ancora in fase di recupero dal brutto infortunio alle costole. Deve trovare ritmo, bello lo scambio con Ahamada che porta al primo gol di Ranocchia. Un po’ meno quando si mangia un gol non da lui a tu per tu con il portiere ospite (62’ Marques 6 - Sul pezzo e ben concentrato: due rimpalli sfortunati gli impediscono di bagnare l’esordio in bianconero con un gol).

Sene 6 - Svaria tantissimo come al suo solito, gli manca solo il colpo finale che non riesce a infilare (69’ Moreno 6,5 - Ingresso propositivo, tenta diversi dribbling che vanno a buon fine e imbuca alla perfezione per il tris di Ranocchia).

All. Zauli 7 - Serviva una reazione importante dopo la sconfitta con l’Empoli. Reazione arrivata con un’ottima prestazione e una semifinale di Coppa Italia conquistata.

L’AVVERSARIO

Cremonese (3-5-2): Scarduzio 5,5; Quaranta 5,5 (57' Battini 5,5), Cella 6, Hoxha 6; Cerri 5, Girelli 6, Sow 5,5 (57' Schirone 6), Ghisolfi 6 (46' Rossi 5,5), Crivella 5 (88' Parmiggiani S.V.); Spini 4,5, Bertazzoli 5 (69' Emche 6). All. Lucchini 6.