Inter, divisioni interne per Cancelo: c'è il fronte del sì e quello del no
La corsia di destra è una priorità anche per l’Inter. L’assenza prolungata di Denzel Dumfries, fermo almeno fino a metà marzo, e le difficoltà di inserimento di Luis Henrique stanno spingendo il club nerazzurro a valutare soluzioni alternative. Tra queste, prende sempre più corpo l’ipotesi di un clamoroso ritorno: João Cancelo.
Il laterale portoghese è in uscita dall’Al-Hilal e il suo agente, Jorge Mendes, lo ha proposto sia al Barcellona sia all’Inter, che sta esaminando con attenzione l’operazione.
Secondo La Repubblica, all’interno del club nerazzurro il dibattito è aperto. Ci sono due fronti, uno a favore e uno contro il gran ritorno: da una parte c’è la tentazione di affidarsi all’esperienza e alla qualità di Cancelo, dall’altra la volontà di continuare a puntare su Luis Henrique, arrivato solo pochi mesi fa per 25 milioni di euro.
Un nodo centrale resta quello economico. Cancelo percepisce uno stipendio da 15 milioni di euro a stagione: per rendere sostenibile l’operazione, limitata eventualmente ai mesi fino a giugno, sarebbe necessario un contributo dell’Al-Hilal o una riduzione dell’ingaggio da parte del giocatore stesso.






