Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Eduardo Marinho (Ag. Correia): "Affascinato dal progetto Juve, Felix vuole sempre vincere. CR7 è il suo giocatore di riferimento"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 2 ottobre 2020, 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Eduardo Marinho (Ag. Correia): "Affascinato dal progetto Juve, Felix vuole sempre vincere. CR7 è il suo giocatore di riferimento"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il procuratore del giovanissimo talento dell'Under 23 già decisivo con un gol e un assist nella prima uscita stagionale degli uomini di Zauli con la Pro Sesto, Eduardo Marinho, per parlare approfonditamente di Felix Correia e non solo:

Felix ha già avuto un impatto positivo nel mondo Juventus, addirittura il suo primo gol lo ha segnato con il tiro a giro che è stato il marchio di fabbrica del grande Alex Del Piero. Come commenti il suo esordio?

"È stato un esordio davvero molto positivo, per lui è stato molto importante poter aiutare la sua squadra con un gol e un assist che sono stati decisivi per vincere l'incontro. Felix è un giocatore molto competitivo, vuole sempre vincere".

Quali sono le migliori qualità di Correia?

"Per me la migliore qualità di Felix è che non si nasconde mai, anche nei momenti peggiori è sempre presente. È molto concentrato sul voler far bene e raggiungere gli obiettivi che si è prefissato con questa maglia".

Quali sono, allora, le sue aspettative per questa stagione?

"Le aspettative di Felix sono sempre alte, cerchiamo di fargli avere l'ambizione per arrivare al top. Non gli manca il talento, lavorando costantemente potrà arrivarci. Ha tutto per far bene".

Ti ha già raccontato qualcosa della Juventus e del calcio italiano?

"Sì, mi raccontava che il calcio in Italia è molto diverso principalmente a livello tattico. Ma è davvero molto contento ed entusiasta del progetto Juventus. Lo affascina molto".

E chiaramente nella Juve gioca un'icona del calcio portoghese, Cristiano Ronaldo. E' il suo idolo?

"Cristiano è ovviamente un giocatore di riferimento per Felix, è la grande icona del calcio portoghese e si è formato nel suo stesso club (lo Sporting Club ndr). Felix lo vede come un ottimo esempio".

Si ringrazia Eduardo Marinho per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.