Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Martina Angelini (Sky Sport): "Mi piace sempre la Juve, vi spiego perché vince. Con la Fiorentina non ci sono quattro gol di scarto. Salvai? E' in una forma eccezionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 ottobre 2020, 17:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Martina Angelini (Sky Sport): "Mi piace sempre la Juve, vi spiego perché vince. Con la Fiorentina non ci sono quattro gol di scarto. Salvai? E' in una forma eccezionale"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega di Sky Sport e presente negli ultimi big match disputati dalla Juventus, Martina Angelini, per parlare delle bianconere e non solo:

La Juve non sbaglia mai, nemmeno contro la Fiorentina. Il match si è svolto secondo le tue previsioni della vigilia?

"Alla vigilia mi aspettavo una partita più equilibrata, soprattutto per la storia dei due club. Il punteggio è stato condizionato dall'espulsione nei primi minuti iniziali, credo la Juve l'avrebbe vinta ugualmente ma con un po' più di fatica. La Fiorentina mi aveva molto impressionato con l'Inter, ma l'aspetto psicologico non era dei più eccellenti. Pur in dieci, la Fiorentina ha provato a mettere in difficoltà le proprie avversarie".

Quindi tra le due squadre c'è tutta questa differenza?

"Penso che la Juve sia la più forte delle due, ma in parità numerica non ci sono quattro gol di differenza".

Che cosa ti è piaciuto di più della Juventus?

"Mi piace sempre l'atteggiamento, la forza e quell'unione di voler sempre far bene dall'inizio senza aver paura di nessuno. E per non parlare della mentalità, un po' più grande rispetto alle altre, con cui giocano, il gruppo poi si conosce davvero molto bene e questo influisce sui risultati finali".

Il ritorno in pianta stabile di Salvai può sopperire all'assenza di Gama?

"L'assenza di Sara Gama è sempre importante sia dal punto di vista tecnico che del carattere e della leadership con cui guida le compagne. Salvai è tornata in uno stato di forma eccezionale, mi ha stupita tanto sia con la Fiorentina e sia con il Milan. Sono molto contenta per lei, ha superato tante difficoltà e per questo le auguro il meglio. E questa è una fortuna per Rita, di certo può stare un po' più tranquilla".

Perché la Juve vince sempre?

"E' una bella domanda questa, per me è quella che ha la rosa più ampia e più cambi di alto livello. Ad esempio Caruso potrebbe essere titolare ovunque, Zamanian mi piace tanto e perché Hurtig è un ottimo acquisto. La forza della Juve è questa, non vedo altre squadre che hanno scelte di livello del genere in panchina".

A livello di campionato, dopo cinque partite con già due big match alle spalle, possiamo affermare che è tutto indirizzato in favore della Juventus per ripetere la striscia vincente già in atto?

"La Juve era già favorita dall'inizio del campionato, non ci sono volute queste gare per affermarlo. Ha cambiato poco, gli acquisti effettuati sono stati mirati e utili per rinforzare quelle zone di campo in cui c'era un po' più di debolezza. E, nonostante le vittorie con Milan e Fiorentina, a mio parere dovrà fare più attenzione alle cosiddette squadre di seconda fascia come Empoli e Sassuolo che possono sempre tendere dei tranelli. Penso, comunque, che sarà un torneo equilibrato e tutto da vivere".

Si ringrazia Martina Angelini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.