Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - JUVENTUS-BARCELLONA 0-2 - Triplice fischio, bianconeri battuti in casaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 ottobre 2020, 22:57Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - JUVENTUS-BARCELLONA 0-2 - Triplice fischio, bianconeri battuti in casa

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

22:56 - Grazie per essere stati con noi, da Alessandra Stefanelli è tutto. Restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul match. L'augurio è quello di un buon proseguimento di serata.

22:53 - TRIPLICE FISCHIO! Il Barcellona passa all'Allianz Stadium grazie le reti di Dembele e Messi (su calcio di rigore). Juventus imprecisa davanti, con i bianconeri che hanno chiuso anche in dieci per il rosso rimediato da Demiral. Annullati tre gol a Morata per fuorigioco.

-----

92’ - Fuori Pedri e dentro Braithwaite. Intanto saranno cinque in totale i minuti di recupero, due già trascorsi.

90' - GOL DEL BARCELLONA! MESSI! Dal dischetto La Pulce spiazza Szczesny e insacca in rete il pallone che chiude il match.

90’ - RIGORE PER IL BARCELLONA! Errore di Bernardeschi che frana addosso ad Ansu Fati, rigore inevitabile per i blaugrana.

89’ - Cambio per il Barcellona, fuori Griezmann e dentro Firpo al suo posto.

85' - DOPPIO GIALLO PER DEMIRAL! LA JUVENTUS RESTA IN DIECI IN QUESTO FINALE!

83’ - Doppio cambio per la Juventus: fuori Bentancur e Rabiot, dentro Arthur e Bernardeschi.

80' - Ultimi dieci minuti all'Allianz Stadium, più eventuale recupero. Barcellona sempre avanti.

79’ - Rabiot stende Messi in ripartenza, ammonizione per il francese.

78’ - McKennie cerca la conclusione di destro, spedendo a lato.

77' - Il Barcellona fa la partita ma sembra sempre voler entrare in porta col pallone, graziando la Juventus che resta in partita.

75’ - BARCELLONA PERICOLOSISSIMO CON GRIEZMANN! Gran giocata di Messi che serve Le Petit Diable, conclusione del francese che di mancino spedisce a lato non di molto.

74’ - Cuadrado si lascia cadere in area, l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Intanto fuori Kulusevski e dentro McKennie.

73' - Nella Juventus pronto ad entrare Mckennie.

72’ - Messi va via con un numero, chiusura di Danilo in scivolata con l’argentino che forse vorrebbe un fallo a favore.

70’ - Ammonizione per Demiral, autore di un’entrata in ritardo su Messi.

69’ - Kulusevski ci prova da fuori area. Pallone che termina alto. Poco dopo è Rabiot, servito da Morata, a tentare la conclusione spedendo a lato.

67' - La Juventus adesso fa girare la palla, ma non sembra riuscire a rendersi realmente pericolosa dalle parti di Neto.

65' - Secondo cambio per il Barcellona, fuori Dembele e dentro Ansu Fati.

62’ - MESSI PERICOLOSISSIMO! L’attaccante del Barcellona si infila nella difesa bianconera che aveva mostrato un’indecisione e tenta subito la conclusione, pallone di un soffio a lato.

60’ - Ammonizione per Sergi Roberto, autore di un intervento in scivolata su Chiesa.

59' - Amarezza per la Juventus, ma la chiamata del VAR è corretta. Seppur di poco l'ex Atletico Madrid era avanti con il piede. Tutto da rifare per i bianconeri.

57' - ANNULLATO IL GOL PRECEDENTE DI MORATA! Il check del VAR ravvisa la posizione di fuorigioco per l'attaccante spagnolo. Nulla da fare, si resta sull'1-0 blaugrana.

56' - Check del VAR sulla rete di Morata.

55' - HA SEGNATO LA JUVENTUS! MORATA! Cross di Chiesa con deviazione di De Jong, sul secondo palo Cuadrado arriva in spacca a serve l’attaccante spagnolo che in mezza girata insacca in rete.

54’ - Messi prova lo scambio con Griezmann ma il triangolo non si chiude, capisce tutto Danilo che allontana la sfera.

52' - Il pallino del gioco anche in questa ripresa è nelle mani del Barcellona, Juventus che fatica a riprendere il controllo del match.

50’ - Dembelé serve Messi al limite dell’area, la Pulce non controlla bene e permette a Bonucci di liberare l’area.

49’ - Conclusione tentata da Bentancur all’altezza dei 35 metri, pallone che si spegne lontano dalla porta.

46’ - Cambio per il Barcellona durante l’intervallo: entra Busquets al posto di De Jong.

46' - VIA ALLA RIPRESA! Juventus in possesso di palla.

-----

21:48 - Squadre a riposo! Barcellona in vantaggio con merito, Juventus che per ora stringe i denti e cerca di non capitolare. Servirà qualcosa di più, soprattutto in fase offensiva, per ribaltare il risultato.

-----

45' + 2' - Ammonito Kulusevski che ha affontato il tackle su Jordi Alba. Fallo abbastanza inutile a metà campo per lo svedese.

45' - Saranno due i minuti di recupero prima della chiusura di questa prima frazione.

41' - Squadre poco precise in questo finale di frazione.

39’ - Dembelé cerca lo scambio con Pjanic, fallo di Rabiot e buon calcio di punizione per i blaugrana.

37’ - Ci prova timidamente la Juventus con Danilo e Morata, pallone per Kulusevski che viene però chiuso dalla difesa blaugrana.

35' - CHE OCCASIONE PER GRIEZMANN! DOPPIO MIRACOLO DI SZCZESNY! Messi e Dembelé attaccano, l'argentino scarica per l'ex BVB, che calcia ma trova la risposta di Szczesny. Sulla ribattuta c'è Griezmann, ma il portiere polacco respinge ancora e Rabiot completa il disimpegno.

33’ - JORDI ALBA VICINO AL RADDOPPIO! Bella palla di Griezmann per Pedri, Demiral prova a chiudere ma il pallone finisce a Jordi Alba che calcia sul secondo palo trovando solo l’esterno della rete.

32' - Dybala riceve palla e prova a servire Morata, capisce tutto Sergi Roberto che chiude.

30' - Mezz'ora sul cronometro, vantaggio fin qui meritato in favore del Barcellona.

29' - ANCORA UN GOL ANNULLATO A MORATA! Pallone di Cuadrado per lo spagnolo che insacca in rete ma ancora in posizione di fuorigioco. Chiamata corretta anche se l'offside è millimetrico.

27’ - Ancora un errore per Chiesa in fase d’attacco: apertura per l’ex Fiorentina sull’out di sinistra, il giocatore va sul fondo ma sbaglia il cross spedendo direttamente sul fondo.

25’ - Kulusevski serve Morata, pallone dello spagnolo per Chiesa che però perde palla sulla pressione di due avversari.

23' - Qualche problema di tutto per la Juventus in fase di disimpegno. Intanto Bonucci sembra per il momento essere in grado di proseguire.

22' - OCCASIONE PER MESSI! Scambio tra l'argentino e Griezmann che lo serve con un bel colpo di tacco, la Pulce da posizione defilata spedisce a lato non di molto!

20’ - Qualche problema alla gamba sinistra anche per Cuadrado che per il momento sembra però poter risolvere solo con del ghiaccio.

18’ - Si scaldano adesso gli arbitri, accenno di rissa tra Jordi Alba e Cuadrado con l’arbitro che interviene per calmare il numero 18 del Barcellona.

17' - Intanto brutte notizie per Pirlo che ha mandato a scaldare Frabotta. Segnale di una possibile ricaduta per Bonucci.

16’ - GOL ANNULLATO A MORATA! Pallone in profondità per l’attaccante spagnolo che a tu per tu sbaglia il primo tentativo e insacca il secondo, ma il guardalinee solleva la bandierina per posizione di fuorigioco dell’ex Chelsea e Atletico Madrid.

14' - SI SBLOCCA IL MATCH. A SEGNO DEMBELE PER IL BARCELLONA. Apertura con il contagiri di Messi per Dembelé, conclusione a giro che risulta imparabile per Szczesny, anche a causa di una deviazione fortuita di Chiesa. Blaugrana avanti all’Allianz Stadium!

12' - Provano a far girare palla i bianconeri che adesso respirano dopo aver sofferto in avvio il pressing della formazione allenata da Koeman.

11' - Buoni ritmi all'Allianz Stadium. Intanto il Barcellona torna a spingere conquistando un altro calcio d'angolo.

10’ - Bel pallone per Dembelé sulla destra, il blaugrana sfida Danilo che però non si fa saltare.

8' - La Juventus sta provando a riguadagnare campo dopo un avvio di gara difficile.

7’ - Bonucci prova a impostare dalle retrovie servendo Dybala, Neto in chiusura anticipa la Joya.

5’ - Rischio preso da Pjanic che regala palla alla Juventus, Kulusevski però non aggancia bene la sfera.

4' - Morata prova l'uno-due con Chiesa, Sergi Roberto fa buona guardia e allontana il pericolo.

3' - PALO DEL BARCELLONA! Pjanic calcia da fuori trovando la respinta di Szczesny. Ancora l'ex Juventus recupera palla e serve Griezmann che da ottima posizione colpisce il palo interno!

2' - Ingenuità della Juventus con Demiral che regala palla a Messi, salva tutto Bonucci che si rifugia in angolo.

1' - VIA AL MATCH! Il Barcellona manovra il primo pallone del match. Blaugrana in maglia rosa, Juventus nella tradizionale divisa bianconera.

-----

20:57 - Squadre in campo, risuona l'inno ufficiale della Champions League.

20:55 - Tutto pronto all'Allianz Stadium, a breve le formazioni entreranno sul terreno di gioco.

20.45 - Bonucci è titolare, ma Andrea Pirlo sta facendo scaldare con la formazione di partenza anche Frabotta nel caso in cui il difensore dovesse avere problemi.

20:25 - L'ingresso in campo dei Campioni d'Italia:


20:20 - Le due squadre in campo: inzia il riscaldamento

20:10 - Szeczesny in campo per il riscaldamento con gli altri portieri.
 

19:55 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. Allenatore: Andrea Pirlo.

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembélé, Messi, Pedri; Griezmann. Allenatore: Ronald Koeman.

19:48 - Il Barcellona propone le immagini di un deserto Allianz Stadium sul suo profilo Twitter:

19:40 - La formazione ufficiale del Barcellona: fuori a sorpresa Busquets e Ansu Fati. L'ex Pjanic è titolare.

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembélé, Messi, Pedri; Griezmann. Allenatore: Ronald Koeman.

19:38 - Anche La Juventus all'Allianz.

19:30 - Per Bonucci più sì che no. Lo conferma Sky Sport. Tra poco le formazioni ufficiali.

19:26 - 


19:23 - 


19:20 - Il Barcellona è all'Allianz Stadium.

19:10 - Le immagini della partenza del Barcellona dall'hotel (VIDEO)

19:05 -
Juventus e Barcellona hanno lasciato i rispettivi hotel.

18:55 - Tra poco le squadre all'Allianz Stadium.

18:40 - La probabile formazione del Barcellona proposta da Sky Sport:

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, de Jong; Dembelé, Griezmann, Ansu Fati; Messi. All. Koeman




18:25 - Il Barcellona pubblica su Twitter i gol storici segnati alla Juventus:
 




18:25 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Barcellona, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri sono pronti a tornare in campo dopo l’esordio vincente contro la Dinamo Kiev, sebbene ancora privi di Cristiano Ronaldo, che non si è ancora negativizzato dal Covid-19. Calcio d'inizio fissato per le 21:00 all'Allianz Stadium

______________________

18:03 - BONUCCI DOVREBBE ESSERE TITOLARE - Bonucci, questa sera, dovrebbe essere messo nella distinta dei titolari. Poi proverà a forzare nel riscaldamento e se le sue sensazioni saranno positive giocherà altrimenti lascerà spazio a Frabotta. Per il resto Chiesa è favorito su Ramsey e Rabiot è in vantaggio su Arthur. 

17:16 - SOLO POCO PRIMA DELLA PARTITA SI SCIOGLIERÀ IL DUBBIO BONUCCI - Leonardo Bonucci è stato convocato da Andrea Pirlo per la gara contro il Barcellona. Ma il dubbio legato alla sua presenza resterà fino a pochi istanti prima della partita. 

16:24 - IN RIALZO LE QUOTAZIONI DI ARTHUR - In casa ci sono ancora alcuni dubbi di formazione che verranno risolti solo dopo la riunione tecnica. Però, secondo Sky Sport, a centrocampo sarebbero in rialzo le quotazioni di Arthur. Il brasiliano sarebbe in ballottaggio con Rabiot.

14:41 - 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite Twitter, ha diramato l'elenco dei convocati in vista della gara contro il Barcellona: 

12:21 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, ha svolto la rifinitura mattutina in vista della gara contro il Barcellona. Nel corso dell'allenamento Leonardo Bonucci ha fatto un provino per capire se potrà essere titolare oppure no. Al momento si va verso un suo utilizzo ma per capire effettivamente come sta bisognerà attendere l'elenco dei convocati. Gli altri dubbi di formazione riguardano l'attacco. Al momento si va verso la coppia Morata - Dybala e alle loro spalle dovrebbe esserci Ramsey. Il gallese, però, è in ballottaggio con Chiesa. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Dybala.

10:00 - RIFINITURA ANCHE PER IL BARCELLONA - Il Barcellona ha lasciato l'hotel in centro a Torino per andare a fare la rifinitura.