Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Primo piano
IL SIMBOLOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 maggio 2021 07:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

IL SIMBOLO

La Juventus difficilmente andrà in Champions, serve un suicidio di Napoli e Milan al momento non ipotizzabile o difficilmente attuabile, ma se ci dovesse andare grazie ad un miracolo, il merito sarebbe tutto di Juan Cuadrado. Il colombiano è diventato l'uomo decisivo della Juventus in questa stagione, come assist, come giocate, ieri come gol. 

Nella gara decisiva contro l'Inter, in pratica ha fatto tutto lui, dal bellissimo gol allo scadere del primo tempo, al conquistarsi il rigore decisivo in dieci contro undici andando poi a realizzarlo. Una partita di sostanza, corsa, dribbling e determinazione, da campione, da numero uno, da simbolo di questa squadra. Meriterebbe la fascia da capitano per lo spirito, la voglia, la determinazione che riesce a trasmettere nei momenti di difficoltà. 

Era mancato all'andata e Frabotta era andato in panico, ci fosse stato lui all'andata o in qualche altra partita ora parleremmo di una stagione ben diversa, piuttosto che una in cui i bianconeri dovranno aspettare improbabili favori altrui.

Servirebbero più Cuadrado, qualcuno lo pensa e noi siamo totalmente d'accordo, un calciatore capace di lottare su tutti i palloni, di segnalare, di fare assist, di fare dribbling, con corsa, spigliatezza, fantasia ed un pizzico di follia.

Se la Juventus oggi è in corsa lo deve a lui, più di Ronaldo, ieri utile ma non indispensabile come invece è stato l'ex giocatore del Chelsea, autore di una stagione a dir poco e eccezionale. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000