Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Alessandro Orlando: "Kean acquisto azzeccatissimo. Allegri pragmatico e efficace. Sul rinnovo di Dybala..."TUTTO mercato WEB
lunedì 18 ottobre 2021, 11:30Primo piano
di Luca Cavallero
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Alessandro Orlando: "Kean acquisto azzeccatissimo. Allegri pragmatico e efficace. Sul rinnovo di Dybala..."

Riguardo al successo da parte della Juventus contro la Roma, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Alessandro Orlando, ex calciatore bianconero.

Una vittoria importante, soprattutto ai fini della classifica...

"Infatti quando hanno ripreso Allegri io pensavo proprio a questo...".

Ossia?

"La Juve aveva bisogno di pragmatismo. E credo che nessun allenatore sia in grado di garantirne più di Allegri. Stiamo parlando di uno dei migliori in circolazione".

Il gol decisivo lo ha segnato Kean...

"Mi aveva convinto il suo acquisto. La Juve è nel pieno di un'epoca di ricostruzione".

Cioè?

"Tassello dopo tassello, la società sta cercando di comporre una rosa più giovane. Kean era un'opportunità ed è stata colta".

I bianconeri sono vincenti anche senza Dybala...

"Ogni partita è a se stante. Certo: Dybala si fa male un po' spesso. Ma se la società intende rinnovarlo è giusto così: avrà fatto tutte le valutazioni del caso".

Ti ha convinto ieri sera il centrocampo della Juve?

"Questo discorso sul centrocampo della Juve è legato al fatto che per dieci anni i bianconeri hanno dominato. Ora è iniziata una nuova epoca: si sta cambiando gradualmente".