Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ALLEGRI: "Per la convocazione di Morata decideremo oggi. Dybala è indietro e non sarà a disposizione"
sabato 16 ottobre 2021, 12:31Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
fonte Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis

LIVE TJ - ALLEGRI: "Per la convocazione di Morata decideremo oggi. Dybala è indietro e non sarà a disposizione"

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

Chi avrà a disposizione per la sfida con la Roma? Che partita si aspetta?

"Idee chiare è una parola grossa. oggi li vedrò per la prima volta tutti insieme. Siamo già stati fortunati ad avere gli europei tra mercoledì e giovedì. Ieri sera sono arrivati i sudamericani e vediamo. Deciderò domani per quanto riguarda la formazione. Juventus-Roma è sempre una grande partita dove ci sono state anche polemiche in passato. Ci sarà anche Mourinho che ha dato carattere alla squadra, loro sono davanti a noi di 4 punti e dobbiamo fare punti nelle prossime 7 gare per non allontanarci in classifica. Bisogna prepararsi bene e riaccendere la spina dopo la sosta".

Ha avuto un chiarimento con Ramsey?

"Non ho avuto nessun chiarimento con Ramsey. Io conto molto su di lui, domani non so se giocherà dall'inizio ma io conto su di lui".

Come stanno Morata e Dybala?

"Morata oggi si allenerà con la squadra ma dipende quanti rischi avrà ad essere a disposizione non vogliamo vanificare il lavoro di tutto la staff medico. Dybala assolutamente no è molto più indietro rispetto a Morata potrà tornare tra una settimana massimo 10 giorni".

Domani può giocare Kean?

"Kean sta bene come tutti gli altri. Non ho deciso nulla adesso, ma senza Morata la scelta cadrebbe su di lui o Chiesa o su Kaio Jorge che non ha i 90 minuti nelle gambe, ma è forte ed è molto sveglio".

La formazione sarà sulla falsa riga delle ultime gare? Che momento sta vivendo Bernardeschi?

"Domani mattina prenderò delle decisioni, perché non li ho ancora visti e devo capire come stanno perché ognuno ha avuto un minutaggio diverso. Deciderò domani mattina dopo l'ultimo allenamento. Sono molto contento di Bernardeschi perché sta facendo bene però non può fermarsi. Deve trovare quella continuità di rendimento perché non essendo più giovanissimo dipende dal suo aspetto mentale. Come dico sempre: quello che è stato fatto rimane, quello che c'è davanti a te va fatto. Domani ci aspetta una bella partita che potrebbe permetterci di fare un'ulteriore saltino in classifica che sarebbe molto importante".

Stupito dalla positività al Covid di Rabiot?

"Esprimere un parere sul Covid è impossibile perché ogni giorno c'è qualcuno che purtroppo è positivo. Dispiace molto per la sua assenza di domani, perché stava crescendo. In questi giorni non giocherà così sarà riposato per le prossime partite".

Vuole parlare della vicenda extracalcio che l'ha coinvolta in settimana?

"Della mia vita privata non ho mai parlato e non intendo farlo. Ho sempre diviso le due cose, parliamo solo della partita. Domani sarà una partita importante che vivremo con il 75% del pubblico ed è una cosa molto positiva, poi domani tornate qua al caldo nel post partita e non vi vedrò da lontano. Contro il Chelsea si è vissuta un'atmosfera speciale e ha aiutato tanto la squadra, il supporto dello stadio è molto importante e sono molto contento di questo".

Le rotazioni coinvolgeranno anche la difesa?

"De Ligt si è riposato con l'Olanda e dovrebbe giocare. Bonucci sta bene come Chiellini e anche Rugani".

McKennie sta avendo delle difficoltà. Qual è il suo ruolo?

"Centrale davanti alla difesa sicuramente no, lui è un'incursone di centrocampo con gol nelle gambe. Con il Torino ha giocato anche una gara più ordinata del solito ed è stato bravo. Ho fiducia in lui se no non giocherebbe. Per domani non so se sarà della partita dall'inizio o a gara in corso".

Come vedrebbe il rinvio di alcune gare in campionato?

"Queste cose non spettano a me, io sono dell'idea che dove ci dicono di giocare, noi andiamo. C'è un organo di competenza che decide, però in Italia queste decisione vanno vissute con un clima più disteso. Anche perché questa emergenza è causata dalla pandemia che ha cambiato i calendari. È una situazione che va affrontata".

Su Dybala c’è stato qualche problema?

“No problema no, sta rispettando i tempi. Si pensava che forse sarebbe potuto tornare qualche giorno prima però quando ti capitano quelle cose a livello muscolare pensi una cosa e credi poterci mettere di meno. Dipende sempre dall’evolversi della situazione”.

Termina la Conferenza stampa di Massimiliano Allegri