Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
IL QUINTO ELEMENTO - CHIUDERE BENE E CHISSA'...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 dicembre 2021, 15:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

IL QUINTO ELEMENTO - CHIUDERE BENE E CHISSA'...

La Juventus proverà a chiudere bene il proprio girone di Champions cercando la quinta vittoria su sei partite e quindici punti totali. Non sarà una passeggiata con gli svedesi del Malmoe che hanno pareggiato una sola volta e per il resto sempre perso.

ASSENTI - tanti assenti in casa Juve, ci sono De Sciglio e Kean, ma la mancata presenza di Kulusevski aumenta il numero degli assenti. McKennie, Kulusevski, Chiesa, Danilo, Ramsey, più Pellegrini e Kaio Jorge fuori lista.

ALLA RICERCA DEL GOL - Morata cerca un gol che lo aiuterebbe psicologicamente, il resto vale per Dybala che vuole continuare la serie positiva e Bernardeschi che lo insegue da un anno, insomma, servono le reti.

CHIUDERE BENE - chiudere bene il girone per aver fatto tutto quello che si poteva fare, insomma, la Juventus non vuole farsi trovare impreparata in caso di regali natalizi.

OCCASIONE PER...  - per tanti, da chi gioca meno come Arthur, a chi deve riconquistare spazio come Rabiot, passando per il giovane De Winter o Kean che potrebbe trovare spazio magari nella ripresa.

CHISSA'.. la Juve deve vincere, lo stesso deve fare il fortissimo Chelsea. Vedremo se ci riusciranno entrambe. Sulla carta la Juve dovrebbe avere una gara più semplice, ma nel calcio mai dire mai, a Torino nevica, gli svedesi amano il freddo, poi il Chelsea gioca in Russia, vedremo come finirà, con una vittoria, comunque, la Juventus avrebbe fatto il suo e non avrebbe rimpianti.