Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI NON VUOLE VEDERE IL MOSTRO IN LAGUNA E SUONA L'ALLARMETUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 9 dicembre 2021, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

ALLEGRI NON VUOLE VEDERE IL MOSTRO IN LAGUNA E SUONA L'ALLARME

La Juventus che ottiene il primo posto del girone deve ringraziare lo Zenit, oltre che le belle vittorie ottenute pre Chelsea. Con il Malmoe ha chiusto al risparmio e lo sanno tutti, Massimiliano Allegri compreso che nel dopo Malmoe ha lasciato capire di essere soddisfatto solo in parte.

Per il tecnico una bella serata per il risultato, la partita è stata buona, ma ancora una volta Allegri ricorda che abbiamo sbagliato troppi gol: "questo bisogna assolutamente migliorarlo perchè non possiamo pensare di continuare a sbagliare queste occasioni, bisogna essere più cattivi, più cinici quando siamo davanti al portiere, in area di rigore, Questa è una cosa che dobbiamo solamente migliorare".

Niente di eccezionale, ma Allegri è soddisfatto da Arthur, Rabiot, Bentancur De Winter ha fatto una buona partita con personalità, Rugani stesso, Perin.

Il tecnico avverte tutti che sabato sarà una gara molto difficile: "Volevamo fare una partita aggressiva, una partita comunque per cercare di sbloccarla. Siamo riusciti a sbloccarla. Poi abbiamo sbagliato diverse volte il secondo gol e quando le partite sono sull'1-0 poi sono sempre in bilico. Quindi è normale che dobbiamo migliorare. Ho già detto ai ragazzi che sabato ci aspetta una gara molto difficile, perchè a Venezia nessuno di loro ha giocato, pensano quindi che si vada a Venezia perchè è una bellissima città, ma non sanno in che campo giochiamo, un campo difficile. E bisogna fare una prestazione completamente diversa. Fare una prestazione sotto l'aspetto mentale migliore di quella di stasera per battere il Venezia, perchè comunque il Venezia è una squadra che gioca bene, che ti allunga. Poi ripeto, giochiamo in un campo che è più stretto, è tre metri più stretto, loro sono una squadra che gioca, che aggredisce, dire un campo molto difficile. Bisognerà fare una partita ordinata, giusta, perchè abbiamo assolutamente bisogno dei tre punti. Per Venezia non lo so se recupereremo qualcuno, vedremo Mckennie, ma credo di no. Gli altri assolutamente no, quelli che ho a disposizione sono quelli con cui andremo a Venezia".

Dybala dovrebbe esserci visto che Allegri ha preferito toglierlo per non correre rischi. 

In ogni caso Allegri non si esalta per il primo posto: "Questi non sono segnali. Siamo arrivati primi e adesso vediamo chi uscirà dal sorteggio. La mia unica preoccupazione è la partita di Venezia e visto il nostro rendimento è la partita più a rischio e a livello mentale dobbiamo prepararla al meglio".