Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Triplice fischio - Juve-Fiorentina per Bonfrisco: "Doveri ottimo arbitro, oggi il migliore insieme a Orsato"
giovedì 21 aprile 2022, 11:30Primo piano
di Marco Spadavecchia
per Tuttojuve.com

Triplice fischio - Juve-Fiorentina per Bonfrisco: "Doveri ottimo arbitro, oggi il migliore insieme a Orsato"

L'analisi di Juventus-Fiorentina da parte di Angelo Bonfrisco: l'ex fischietto di serie A commenta le decisioni arbitrali di Doveri.

Gara condotta magistralmente da Doveri, sempre al posto giusto e nel momento giusto. Corrette anche le decisioni principali della gara: il gol annullato a Rabiot, per una posizione impercettibile di fuorigioco del francese, e la giusta lettura del contatto in area viola De Ligt-Biraghi. 

L'ANALISI DELL'ARBITRO BONFRISCO

"Doveri è certamente un ottimo arbitro, lui e Orsato sono quelli che hanno offerto le migliori prestazioni questa stagione. Ci metto subito dietro Di Bello. la caratteristica principale di Doveri è la presenza vicino all'azione in tutta la gara. Ha preso il passo giusto, è un arbitro che può fare molto bene qualunque tipo di partita. Per quanto riguarda gli episodi, sono stati tutti ben risolti. Al 35esimo c'è un tocco con il braccio di De Sciglio, assolutamente non punibile. L'episodio da Var al 60esimo per l'annullamento del gol di Rabiot: corretta la decisione e buona la collaborazione tra Doveri e il Var Banti. Infine c'è la spinta di Biraghi su De Ligt, in area, giudicata non sufficiente dall'arbitro per l'assegnazione di un calcio di rigore, visto anche il metro adottato per tutta la gara. Ventinove falli, partita risolta bene con cinque ammonizioni tutte corrette".