Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
JUVE, TRE PUNTI UN PO’ COSÌ, CHAMPIONS VICINA...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 aprile 2022, 22:41Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

JUVE, TRE PUNTI UN PO’ COSÌ, CHAMPIONS VICINA...

Una gara che vale molto, la Juventus a Sassuolo cerca punti Champions consapevole che non sarà un match semplice. 

Allegri sorprende tenendo fuori Vlahovic ma sono tante le assenze, Szczesny in porta, difesa con Bonucci, Rugani, De Sciglio e Alex Sandro, centrocampo con Bernardeschi, Zakaria, Danilo e Rabiot, attacco con Dybala e Morata. Nel Sassuolo i pericoli sono Berardi, Traorè, Scamacca e Raspadori. Il Sassuolo parte bene e crea diverse opportunità con Raspadori, Berardi e Traoré.

Le parate più complicate sono tutte di Szczesny con respinte su Berardi e Raspadori. Il Sassuolo passa, Traorè lavora il pallone con grande velocità, Kyriakopoulos raccoglie un rimpallo per Berardi che manda in porta Raspadori e supera Szczęsny.

La Juve prova a rispondere e a tre dalla fine trova il pari, recupera palla Morata palla per Zakaria che passa a Dybala e supera Consigli.

Nella ripresa la Juventus ha subito una grossa occasione con Morata che costringe Consigli al miracolo. Il Sassuolo pressa ma è meno concreto, anche se un paio di pericoli li porta. 

Entrano anche Vlahovic e Chiellini per Rugani e Dybala e poco dopo Kean per Morata che poco prima aveva spaventato il Mapei. Per Kean subito occasione di testa ma risponde bene Consigli.

Proprio Kean a un minuto dalla fine trova la rete del vantaggio, Kean si appoggia su Chiriches, fa partire un bel diagonale che Consigli vede passare sotto le sue gambe. 

Assalto finale del Sassuolo che va a vuoto.

La Juventus vince una partita molto difficile con un pizzico di fortuna, grazie ad un paio di giocate, Champions vicinissima e terzo posto vicino.