Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ORA LE SCELTE DIFFICILI, MANCANO LE RISORSE?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 maggio 2022, 06:45Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

ORA LE SCELTE DIFFICILI, MANCANO LE RISORSE?

La serata degli addii lascia tante domande per una squadra che perde due pezzi importanti come Giorgio Chiellini e Paulo Dybala che in questi anni sono stati assolutsmenfe determinanti. 

La squadra ha bisogno di rinforzi ma non sarà semplice visto che le risorse sono limitate. Serviranno sicuramente calciatori di qualità e l'Ad Arrivabene spiega quella che potrebbe essere la linea guida: "Partiamo dalla disponibilità, che è legata alla sostenibilità. L’ho detto con l’acquisto di Vlahovic, la mossa di gennaio era stata fatta per anticipare il mercato. Come costudiremo la squadra? Su quella che è la sostenibilità, ma soprattuto con un bilanciamento tra giovani ed esperti”.

Ci sarà un occhio particolare per i giovani: “L’introduzione di Miretti in prima squadra segue questo segnale, valorizzare i giovani. Se poi sono italiani meglio ancora. Va considerato anche il livello a cui vogliamo portare la squadra, non c'è nessuna preclusione ad italiani, anzi, ma vanno considerati i valori in campo e i nostri obiettivi. Per correttezza, se volessimo parlare con Pogba prima dovremmo parlare con lo United. È un gentleman agreement tra le squadre. Sul discorso del centrocampista sono d’accordo, stiamo valutando. Serve un corretto equilibrio tra difesa, attacco e centrocampo, ma assolutamente il discorso fatto ci sta”.

Durante la stagione ci sono state assenze, infortuni, mancanza e tutta in serie di problemi che bisognerà risolvere. La Juventus dovrà trovare le giuste contromosse per rendere la squadra più competitiva, viste le partenze non sarà per nulla semplice.