Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL PRIMAVERA 5-2, bianconeri quinti e ai playoff. Al primo turno sfida all'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 15 maggio 2022, 15:54Primo piano
di Niccolò Anfosso
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL PRIMAVERA 5-2, bianconeri quinti e ai playoff. Al primo turno sfida all'Atalanta

FINISCE QUI! La Juventus vince 5-2 contro la Spal e si qualifica ai playoff Primavera. Adesso la sfida al primo turno sarà contro l'Atalanta. Grazie per averci seguito. Continuate a farlo. Alla prossima!

Cinque minuti di recupero. Solo gestione, s'attende il fischio finale.

90' MBANGULA FA 5-2! A tu per tu non sbaglia.

88' Due minuti più recupero alla fine del match.

82' Segna la Spal con Fiori. 4-2!

80' ARRIVA ANCHE LA FIRMA DI CERRI! 4-1 PER LA JUVE! Spazi immensi, tutto troppo facile per la banda di Bonatti. Cerri s'invola e non sbaglia con il sinistro trafiggendo il portiere spallino.

79' Ritmi bassi e gara incanalata nella direzione della truppa di Bonatti. Ogni tanto s'affaccia la Spal sul fronte offensivo, ma senza minimamente impensierire Senko.

75' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione della sfida tra Juventus e Spal.

70' Atalanta che ha pareggiato proprio in questo momento.

69' Adesso venti minuti in cui la Juve gestirà e, perché no, proverà ad incrementare un risultato che non sembra in discussione. E in virtù del quinto posto, sfiderà al primo turno dei playoff la quarta, che al momento è l'Atalanta, sotto 2-1 in casa col Sassuolo.

67' BONETTI CHIUDE I CONTI! Ripartenza magistrale e terza rete per i bianconeri.

65' Quarto gol della Roma contro la Fiorentina. Che sta abbandonando sempre di più ogni speranza di raggiungimento dei playoff.

60' Bella combinazione offensiva della Juve, ma c'è posizione irregolare proprio nell'istante in cui il più bello stava avvicinandosi.

55' Copre con attenzione il campo la Spal, che in questi primi dieci minuti di secondo tempo pensa più a contenere senza scomporsi con eccesso.

52' Ritmi che in questa fase s'abbassano.

50' Corner della Juve: cross di Mbangula, fa buona guardia la difesa della Spal liberando la minaccia.

49' Sarà gestione o affondo bianconero? Vedremo come si comporterà la truppa di Bonatti per consolidare il quinto posto in classifica.

46' Cambio per mister Bonatti: esce un dolorante Muharemovic, dentro Citi.

46' Si riprende il gioco sul punteggio di 2-1 in favore dei bianconeri.

SECONDO TEMPO

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ancora qualche minuto e riprenderà la gara con i secondi e ultimi 45'.

Finisce qui la prima frazione.

47' IL SORPASSO BIANCONERO! ANCORA CHIBOZO! Danza sul pallone e con la punta del piede infila in porta la sfera del 2-1!

40' Ancora Chibozo prova a rendersi pericoloso, ma viene murato all'ultimo momento dalla retroguardia ospite.

37' ECCOLO IL PARI DELLA JUVE! CHIBOZO COL DESTRO A GIRO: 1-1.

33' Stenta però a premere con convinzione sull'acceleratore la truppa di Bonatti, a cui serve una scossa.

32' OCCASIONE JUVE: guizzo di Iling sulla corsia sinistra, cross al centro ma Sekularac non trova la mira giusta per pareggiare i conti. Sfera che termina alta sopra la traversa.

24' Manca qualche idea dal rilievo interessante alla squadra di Bonatti nei venti metri conclusivi.

20' La Juventus attacca senza pungere, ma è anche ottimo il posizionamento difensivo della Spal che, lo ricordiamo, è già retrocessa in Primavera 2.

14' Timida reazione della Juventus, che non sta riuscendo ad incidere in fase offensiva.

10' SPAL IN VANTAGGIO! Troppi spazi e gli estensi li sfruttano in contropiede: Wilke Braams si costruisce la chance e trafigge Senko col sinistro in campo aperto.

7' Calcio d'angolo per la truppa di Bonatti: colpisce Nzouango, palla alta sopra la traversa.

5' Ellertsson mette più di qualche brivido alla retroguardia juventina. È lui la pedina maggiormente pericolosa degli ospiti.

4' Inizio propositivo di entrambe: si cercano i pertugi per stappare il match sin dalle prime battute.

1' Fischio d'avvio. È iniziata la sfida tra Juventus e Spal Primavera.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

13:50 Le squadre sono tornate negli spogliatoi dopo le rispettive procedure di riscaldamento prepartita. A breve sarà calcio d'avvio.

13:20 Ecco le formazioni ufficiali dell'incontro:

Juventus (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic, Rouhi; Mbangula, Omic, Sekularac, Iling; Turco, Chibozo. A disp.: Scaglia, Turicchia, Citi, Hasa, Cerri, Bonetti, Mulazzi, Fiumanò, Doratiotto, Solberg, Strijdonck, Maressa. All.: Bonatti.

Spal: Rigon, Borsoi, Saio, Nador, Forapani, Simonetta, Orfei, Wilke, Mihai, Markhiyev, Ellertsson. A disp.: Magri, Martini, De Milato, Fiori, Pavlides, Roda, Breit, Santella, Longoni, Chillemi. All.: Mandelli.

Arbitro: sig. Turrini di Firenze.

13:15 Buona domenica gentili lettori e benvenuti alla diretta di Juventus-Spal Primavera, gara valevole per l'ultima giornata del campionato Primavera 1.