Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Sky - Offerta del Toronto per BernardeschiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 luglio 2022, 00:40Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Sky - Offerta del Toronto per Bernardeschi

Il Toronto piomba anche su Federico Bernardeschi. Lo ha riferito in serata il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio:  "Il Toronto continua a guardare in Italia per rinforzare la propria rosa. Il club canadese vuole provare a portare in MLS Federico Bernardeschi. L'esterno al momento è senza contratto dopo l'addio alla Juventus. 

Per poter ingaggiare il giocatore, il Toronto dovrebbe prima fare spazio. Il motivo? In MLS, esiste una regola chiamata "Designated Player Rule", secondo la quale ogni club può ingaggiare fino a 3 giocatori al di fuori dei consueti limiti del salary cap al fine di aumentare la competitività della lega. La regola è nota anche come Beckham Rule, essendo stata introdotta nel 2007 proprio per agevolare l'arrivo negli Stati Uniti del campione inglese. 

Leggi anche: Atalanta, Ederson è arrivato a Zingonia. VIDEO

Bernardeschi sarebbe così il terzo italiano a Toronto dopo Lorenzo Insigne e Domenico Criscito.

I numeri di Bernardeschi

In cinque stagioni con la maglia della Juventus, Bernardeschi ha collezionato 183 presenze e 12 gol. L'ultima stagione lo ha visto scendere in campo 36 volte con due gol. Bernardeschi era arrivato a Torino nel 2017 dopo essere cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. 

Bernardeschi ha anche vestito 38 volte la maglia della Nazionale Italiana, con cui si è laureato campione d'Europa a Euro 2020. Sotto la guida di Conte prima e di Ventura e Mancini poi, ha messo a segno 6 gol".