Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Triplice fischio - Juve-Sassuolo, Morina: "Rigore su Alex Sandro? Rapuano non se l'è sentita come Guida"
martedì 16 agosto 2022, 18:30Primo piano
di Marco Spadavecchia
per Tuttojuve.com

Triplice fischio - Juve-Sassuolo, Morina: "Rigore su Alex Sandro? Rapuano non se l'è sentita come Guida"...

L'ex arbitro Ezio Morina commenta la direzione di gara del giovane Antonio Rapuano, il classe 1985 della sezione di Rimini.

"Rapuano è un arbitro senza ancora l'esperienza in partite con squadre importanti come la Juventus. Parliamo di un arbitro che viene considerato di personalità, caratteristica che ieri sera è però mancata. All'inizio della partita Rapuano infatti non se l'è sentita di dare un calcio di rigore abbastanza solare. Non c'è nulla da dire sul contatto tra Muldur e Alex Sandro, con il neroverde costretto anche a chiedere il cambio poco dopo l'azione incriminata. Ripeto, il vigile di Riccione, questo il suo lavoro, non se l'è sentita di dare una bella multa al Sassuolo".

Stessa espressione, "non se l'è sentita", che fa venire in mente l'arbitro Guida, che ieri era al Var.
"Sì, parliamo di uno Juventus-Genoa che fece andare su tutte le furie Antonio Conte, dopo quella frase di Guida. In quella circostanza non fu assegnato un calcio di rigore alla Juve all'ultimo minuto del match, questa volta all'inizio della partita".

Sarebbe dovuto intervenire il Var?
"E' stato considerato un intervento non giudicabile dal Var. In presa diretta Rapuano ha scelto di non punire. Chiaramente, se Guida avesse richiamato l'arbitro avrebbe fatto certamente una cosa giusta".