Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LA JUVE NON PERDE LA FACCIA CONTRO I MOSTRITUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 settembre 2022, 22:57Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

LA JUVE NON PERDE LA FACCIA CONTRO I MOSTRI

La Juventus debutta in Europa sul campo del Psg in un match dal coefficiente di difficoltà altissimo. Massimiliano Allegri sceglie la formazione annunciata con Perin, difesa a tre con Danilo, Bremer e Bonucci, esterni Kostic e Cuadrado, centrocampo con Miretti, Rabiot e Paredes e davanti Milik e Vlahovic. 

Psg subito che parte fortissimo. Neymar serve subito Mbappé al quinto minuto che batte Perin con un tiro al volo.I parigini spingono ma la Juventus ha una grande occasione con Milik che da posizione ravvicinata costringe Donnarumma ad una grande parata. 

RADDOPPIO PSG - I parigini raddoppiano al minuto ventidue, azione velocissima con Verratti, Mbappé, Hakimi e Mbappé, giocata magistrale e due a zero. La seconda parte del primo tempo si chiude con i parigini in controllo della gara, qualche possesso in più bianconero ma senza pericoli e qualche azione in velocità che però la difesa della Juventus chiude bene. Primo tempo con la Juve sotto di due gol. 

Allegri toglie Miretti ed inserisce MCKennie. Subito secondo tempo scoppiettante con tentativo di Kostic e di Neymar.  Ancora Mbappe che sgasa ma tira a lato. 

MAGIA DI WES - la Juventus trova una magia inaspettata e con MCKennie su bel servizio di Kostic prova a rientrare in gara grazie alla zuccata dell’americano. Il Psg riprende in mano la situazione e con Hakimi va vicino al gol.  

Grande occasione per la Juventus con Donnarumma che compie un miracolo su Vlahovic.  Ancora Juve con Rabiot, palla a lato. I francesi reagiscono e Mbappé va vicinissimo al terzo gol, graziando Perin. Allegri toglie un buon Milik e mette Locatelli e poco dopo entra anche De Sciglio per Cuadrado.

A dieci dalla fine doppia grande occasione per Locatelli con Donnarumma che salva.  A due dalla fine grande intervento di Perin su Neymar.  L’arbitro concede solo tre minuti di recupero ma non succede più nulla. 

La Juventus gioca il suo miglior secondo tempo stagionale ma non basta per portare via punti da Parigi, giocando così, però si potranno sicuramente fare punti sia in campionato che in Champions.