Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - JUVENTUS-LAZIO 3-0 - Il 2022 si chiude col botto, arrivederci all'anno prossimoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 novembre 2022, 22:36Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - JUVENTUS-LAZIO 3-0 - Il 2022 si chiude col botto, arrivederci all'anno prossimo

49' - Ancora Tek, che leva un altro pallone dall'incrocio! Ma finisce qui: la Juve sconfigge per 3-0 la Lazio e chiude il suo 2022 al terzo posto con 31 punti frutto, nelle ultime sfide, di sei vittorie di fila con altrettanti clean sheet. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, l'augurio di una buona serata.

47' CHE PARATA DI TEK - Bellissimo l'intervento di Tek che leva dall'incrocio il siluro di Felipe Anderson.

46' - Anderson si mette in proprio e semina il panico, la palla carambola su Vecino la cui conclusione scheggia la traversa. Massa assegna il rinvio dal fondo.

45' - Concessi quattro minuti di recupero da Massa.

44' TRIIIIIIIIIIIIIIIIIS DI MILIK - E arriva anche il gol del polacco, che sfrutta l'ottimo assist di Chiesa e trafigge Provedel. E' 3-0 Juve.

41' - Pedro si fa largo tra la difesa bianconera, ma il suo cross non trova nessun compagno.

38' - Protesta Di Maria per un contatto in area di rigore della Lazio, Massa lascia correre. Intanto entra Paredes, fuori Locatelli tra gli applausi dello Stadium.

35' - Non riesce Di Maria ad espugnare la retroguardia ospite.

31' - Non ce la fa Milinkovic-Savic, entra Marcos Antonio. Applausi da parte del pubblico di casa per il giocatore serbo,

28' ANCORA MILIK - Errore della difesa biancoceleste, non ne approfitta Milik che di destro centra un avversario. Sarà corner per i bianconeri.

27' - Intervento scomposto di Locatelli su Milinkovic-Savic che resta a terra, i sanitari della Lazio in campo per medicarlo.

25' CUADRADO! - Ci prova con la sua classica giocata: finta e tiro sul primo palo, ma è bravo ad opporsi Provedel.

23' - Doppio cambio per Sarri: fuori Hysaj e Romero, entrano Gila e Cancellieri

19' SI FERMA KOSTIC - Sente tirare il serbo, Allegri schiera Chiesa al suo posto

18' - Pedro, sulla pressione di Gatti, lo circumnaviga ma non riesce a dare forza alla sua conclusione.

16' KEAN VICINISSIMO AL TRIS - Ancora Kean, scatenato, all'ultimo pallone dell'incontro, che prova a sorprendere Provedel sul suo palo non riuscendoci. Standing ovation dello 'Stadium' e giusto tributo per il match disputato, al suo posto entra Angel Di Maria

15' SZCZESNY! - Luis Alberto, all'altezza del dischetto, impegna Szczesny. Il tiro era stato sporcato dall'intervento di Gatti, bravissimo ad opporsi subito sul tiro dello spagnolo.

14' - Primi cambi per Sarri: entrano Vecino e Luis Alberto, fuori Cataldi e Basic.

11' BREMER! - Chiusura del brasiliano, aiutato da un compagno, su Felipe Anderson che viene così disinnescato.

9' - Dopo un breve check del Var, Massa convalida il gol.

8' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI KEAN - E' lui l'uomo del momento, Moise Kean, che ribadisce in rete in tap-in la conclusione deviata a Kostic di Provedel. E' tutto solo e non può sbagliare. 2-0 Juve, il pubblico è festante.

6' CUADRADO! - Pedro fugge a tutti e l'unico inseguitore è Cuadrado che lo ferma con le buone concedendo il corner come danno collaterale.

4' - Milinkovic-Savic impegna Szczesny ad un intervento con i pugni, ma nel momento del tiro era in offside. Gioco interrotto correttamente.

3' MILIK!! - Imbeccato da Kostic, Milik punta un avversario e scarica sul primo palo e trova Provedel che disinnesca la conclusione. 

1' - Battono i padroni di casa, è ricominciata Juve-Lazio.

21:47 - Giocatori in campo, è imminente il fischio per l'inizio della ripresa.

Ritmi medio-alti e piacevole partita allo 'Stadium', Juve e Lazio si sfidano a viso aperto e senza troppi tatticismi. I padroni di casa sono più attivi e reggono bene la pressione per i primi venti minuti, l'intensità cala e le occasioni iniziano a scarseggiare. E' il gol di Kean a tre dalla fine del primo tempo a rompere la monotonia, con grande merito a Rabiot per il bellissimo assist. Ci risentiamo tra 15'.

46' - Massa manda tutti a prendere un the caldo, è finale di frazione a Torino: 1-0 Juve.

45' - Un minuto di recupero concesso dal fischietto di gara.

44' DANILO! - Provvidenziale il colpo di testa di Danilo che devia in angolo la conclusione di Milinkovic-Savic. Sarà corner per la Lazio.

42' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI KEAN - Vantaggio Juve con Moise Kean, al secondo gol consecutivo, bravissimo a sfruttare la scucchiaiata di Rabiot e ad anticipare l'uscita di Provedel con un sontuoso pallonetto. E' 1-0 Juve.

40' - Primo squillo della Lazio con Pedro che dalla distanza lascia partire un tiro, deviato, che sorvola di poco la traversa difesa da Szczesny. Sarà corner per gli ospiti.

37' - Danilo, un po' come Gatti qualche minuto fa, perde palla a seguito di una giocata, ma fortunata la Juve a non subire conseguenze. E' infatti bravo subito Szczesny a riprendere il pallone.

34' - Energico il confronto aereo di Marusic su Cuadrado, solo richiamo verbale per Massa.

31' - Si oppone bene Casale alla girata di prima intenzione di Milik.

27' - Massa scatenato, giallo anche per Milinkovic-Savic per aver interrotto la ripartenza di Gatti.

26' - Ammonito anche Bremer, tra le proteste dei giocatori di casa, per l'intervento su Pedro. Un po' eccessivo il cartellino.

24' - Perde palla Gatti e in tackle travolge Felipe Anderson, Massa estrae giustamente il cartellino giallo.

22' - Contrasto vigoroso di Marusic su Fagioli, l'arbitro lascia correre. Nel prosieguo dell'azione, Cuadrado butta fuori il pallone per consentire le cure al compagno. Fagioli si rialza, poi, senza problemi.

18' MILIK!! - Colto in fuorigioco, ma segnalato a fine azione, Milik addomestica alla perfezione il lancio dalle retrovie di Danilo e di sinistro non trova di pochissimo lo specchio della porta. Che giocata da cineteca del polacco!

16' - Giropalla Lazio, la Juve aggredisce alta.

10' FAGIOLI!! - Fagioli, ben imbeccato da Kostic, di prima intenzione impegna Provedel che blocca a terra. Non ne può approfittare Kean, appostato comunque come un segugio.

7' - Esce benissimo Szczesny su una bella imbucata provata da Milinkovic-Savic.

5' KEAN! - Primo squillo Juve con Kean che punta un avversario e per poco non riesce ad inquadrare la porta da buona posizione.

2' - Sbaglia la misura del traversone Kostic, il suo cross è fuori misura.

1' - Danilo prova a lanciare Rabiot, pallone troppo lungo.

20:46 - Il primo calcio di inizio è della Lazio, si parte!

20:43 - Squadre in campo, da registrare l'abbraccio tra Allegri e Sarri.

20:30 - Nella nostra home page trovate l'intervista rilasciata da Danilo a Dazn (clicca qui per leggere)

20:18 - Juve e Lazio sono rispettivamente le due migliori difese del campionato. I bianconeri confermano questo dato in casa (4 gol subiti), così come i biancocelesti (l'unica rete subita è quella di Gabbiadini del 31 agosto scorso).

20:07 - Sulle note di Thunderstruck, degli AC/DC, entra in campo la Juventus.

20:04 - Qualche dato statistico: sette successi allo 'Stadium' nelle ultime dieci, con una sola sconfitta per 1-2 nella stagione 2017/18.

19:50 - Non ci sarà Mattia Perin, fermato da una gastroenterite, è stato convocato il giovane Simone Scaglia della Primavera.

19:41 - FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Gatti, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All.: Allegri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Romero, Felipe Anderson, Pedro. All.: Sarri

Arbitro: Davide Massa (sez. Imperia)

Assistenti: Bindoni - Tegoni

IV ufficiale: Cosso

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Paganesi



19:40 - La formazione ufficiale dei bianconeri:



19:30 - L'arrivo delle squadre nelle immagini del nostro inviato (VIDEO)

19:25 -
Squadre all'Allianz Stadium.

19:15 - 
 


19:00 - Tra 20-25 minuti le squadre allo Stadium. 

18:30 -  Attraverso il profilo ufficiale Twitter, la Juventus ha annunciato un'importante novità tra i convocati per la sfida contro la Lazio. Si tratta del portiere del settore Primavera Simone Scaglia, che per l'occasione indosserà la maglia numero 47. Il classe 2004 sostituisce Carlo Pinsoglio per problemi ad un occhio.


17:41 - DUBBIO PAREDES-LOCATELLI - A centrocampo è ancora aperto il ballottaggio tra Locatelli, che non è al meglio, e Paredes. Il centrocampista argentino non gioca una partita da titolare dalla sfida di Champions League contro il Maccabi Haifa. 
 

16:01 - GATTI SORPASSA BONUCCI - Nella gara contro la Lazio, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare Federico Gatti tra i titolari  al posto di Leonardo Bonucci. Il numero 15 juventino dovrebbe giocare con Bremer e Danilo.

15:27 - CUADRADO DOVREBBE ESSERE TITOLARE - Juan Cuadrado è stato convocato da Massimiliano Allegri e dovrebbe essere regolarmente tra i titolari. Il colombiano non era al meglio ma si è reso disponibile. 

13:15 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Lazio: "Alle 20.45 la Juve scende in campo all'Allianz Stadium contro la Lazio, ultima giornata di campionato prima della sosta per i Mondiali.

Ecco i giocatori a disposizione di Allegri.

I CONVOCATI

1 Szczesny

3 Bremer

5 Locatelli 

6 Danilo

7 Chiesa

11 Cuadrado

14 Milik

15 Gatti

17 Kostić

18 Kean

19 Bonucci

20 Miretti

22 Di Maria 

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Rabiot

30 Soulé

32 Paredes

36 Perin

42 Barbieri

44 Fagioli

12:25 - ALLEGRI VERSO IL 3-5-1-1 - La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura in vista della gara contro la Lazio. Per questa sfida Massimiliano Allegri deve decidere se schierare dal primo minuto Juan Cuadrado e Manuel Locatelli che non sono al meglio. Al momento si va verso il 3-5-1-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Bremer, Bonucci e Danilo. A centrocampo sulla destra dovrebbe esserci Cuadrado, in mezzo dovrebbero muoversi Fagioli, Paredes e Rabiot, mentre a sinistra agirà Kostic. In avanti giocherà Milik e alle sue spalle dovrebbe esserci Miretti ma attenzione anche l'ipotesi Di Maria. 

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.