Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Bisogna fare i punti per arrivare alla salvezza. Se non guardiamo in faccia la realtà ci facciamo male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 17:41Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
fonte Dall'inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Bisogna fare i punti per arrivare alla salvezza. Se non guardiamo in faccia la realtà ci facciamo male"

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Monza. Tuttojuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

È il momento più delicato?

"Che sia delicato è normale, ma dobbiamo prendere atto che le cose esterne non ci devono riguardare. Nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 1 punto e preso 10 gol. Non ci sono alibi. Giovedì abbiamo una partita da dentro o fuori. Bisogna fare punti che ci portino alla salvezza minimo e se non guardiamo la realtà ci facciamo male. Bisogna ricreare l'attenzione e bisogna ripartire. Questa è la classifica reale, pensare di averne 38 non è servito".

Rimasto insoddisfatto dei cambi?

“Non potevo cambiarli tutti, ne ho cambiati tre per avere più ampiezza. Abbiamo fatto un bel secondo tempo ma non è bastato. Io sono abituato a guardare i fatti, tre partite un punto”.

Ora il focus si sposta sulle Coppe?

"Il focus doveva esserci oggi in campionato, perchè vincere oggi era molto importante. Giovedì abbiamo una partita molto difficile contro la Lazio, bisogna riavvolgere il nastro e fare una partita diversa per tutti i 95 minuti".

Si aspettava qualcosa di più dai giocatori di esperienza?

"Io sto parlando del primo. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ma non abbiamo poi trovato il gol. Il gol l'avevamo anche fatto, Bremer ha messo la testa su un fuorigioco. Queste situazioni sono figlie del primo tempo, ma è figlio anche della partita di Napoli, dove abbiamo staccato la spina dopo il 2-1, col Monza abbiamo rischiato dopo aver preso gol su calcio d'angolo, con l'Atalanta partita di reazione nervosa dove abbiamo commesso degli errori".

Valutate di andare in ritiro?

"Valuteremo con la società non ho ancora deciso. Credo che il ritiro serva quando ci sono situazioni non di emergenza, ma situazioni che vanno valutate prima. Ora bisogna essere responsabili, non si può stare sempre in ritiro, ma non è possibile fare un primo tempo come quello di oggi".

È il momento più difficile della sua carriera?

"È un momento particolare. Bisogna lavorare per fare il meglio. Non abbiamo alibi o scusanti, bisogna recuperare le energie e pensare alla Lazio. Ci dispiace oggi perchè lo stadio era pieno e dovrà essere così fino alla fine".

Ti senti un po' solo?

"Non mi sento assolutamente solo perchè la societa c'è e sono totalmente sereno. Sono arrabbiato come credo lo siano tutti, perchè la squadra un primo tempo così credo non l'abbia mai fatto".

Pogba può giocare giovedì?

"Oggi era a disposizione e nella mia testa volevo farlo entrare, ma la partita poi è andata in un altro modo. Giovedì avrà possibilità di giocare dall'inizio o subentrare".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri