
ALLEGRI CONFERMA LE DIFFICOLTÀ
Una Juventus in versione film horror che non perde solo i tre punti ma anche certezze verso una classifica che è complicatissima. Allegri ammette che è stato il peggior primo tempo della Juventus da inizio stagione, anche se quello con la Salernitana non era stato molto diverso. Quel giorno la squadra aveva reagito, questa volta la scintilla non è scoccata.
Il tecnico conferma: "Credo che un primo tempo così non l'avessimo mai fatto, questo ci deve far riflettere. Poi il secondo è andato meglio, però direi che il primo tempo è quello che bisogna guardare. Bisogna essere tutti responsabili della prestazione che abbiamo fatto. Con l'Atalanta è stata una partita particolare, ma io guardo solo i dati, noi abbiamo fatto tre partite e abbiamo fatto un punto, abbiamo subito 10 gol, li abbiamo subiti anche in modo abbastanza facile come quelli di oggi, nonostante il Monza abbia fatto un buon primo tempo, però l'abbiamo facilitato noi, perchè non si può prendere un gol da un fallo laterale. Sono usciti con una facilità disarmante. Su questo noi dobbiamo lavorare. E' vero che io dico che abbiamo fatto 38 punti, però al momento ne abbiamo 23, quindi bisogna essere consapevoli della classifica che abbiamo, purtroppo, in questo momento. Siamo stati poco reattivi, siamo stati poco cattivi, quindi bisogna rientrare all'interno di quella che è la stagione, perchè prima di Napoli abbiamo fatto tre prestazioni non all'altezze - anche con l'Atalanta abbiamo commesso degli errori e preso tre gol -, soprattutto a livello mentale. Poi le partitenon si devono perdere, ma quando si perdono si devono perdere in altro modo. Nel secondo tempo c'è stato un atteggiamento completamente diverso. Noi dobbiamo pensare solo a lavorare sul campo, chi non è in grado di fare questo è normale che stia fuori. Perchè noi abbiamo la Coppa Italia, il campionato.... ma soprattutto dobbiamo fare dei punti perchè ora abbiamo 23 punti. Io ai ragazzi ho sempre detto che abbiamo fatto 38 punti, ma la classifica dice 23, quindi dopo la batosta di oggi è normale che bisogna lavorare su quella classifica lì, che momentaneamente è quella reale. Bisogna farsi u esame di coscienza, pensare e riprendere da domani con serenità, soprattutto con rabbia e cattiveria, perchè giovedì abbiamo una partita dentro o fuori, poi riprendere il campionato. In questo momento sono arrabbiato per forza perchè abbiamo perso una partita in casa, non avevamo ancora perso in casa, contro una buona squadra, ma che comunque ha buoni giocatori, ben organizzata, però non possiamo prendere assolutamente quei due gol con quella facilità".
La situazione infortunati rimane un elemento visive: "Milik sicuramente avrà qualcosa al flessore perchè in quel gesto li ha sentito un po' tirare. Quindi sicuramente lo avremo fuori. Però recupereremo Vlahovic che sta bene, Kean, nonostante non abbia fatto una buona partita, come tutti all'inizio, però è un giocatore che finora ha fatto gol, che ha delle caratteristiche... quindi i giocatori sono in grado di fare altre prestazioni e altre risultati".
La situazione e' molto difficile, non ci sono certezze, la squadra potrebbe anche andare in ritiro, serve ritrovare compattezza e tornare a non subire gol, non ci sono altre soluzioni.







