Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Odriozola, niente Juve per luiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 3 marzo 2023, 01:15Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Odriozola, niente Juve per lui

Real Sociedad e Athletic faranno un'offerta per Odriozola. Il Real Madrid non potrà chiedere una cifra elevata per il trasferimento a causa dei pochi minuti che il giocatore ha avuto negli ultimi anni, meno che mai quando è andato in prestito alla Fiorentina nella scorsa stagione. Il prezzo richiesto si aggirerebbe intorno ai 5 o 6 milioni di euro.

L'Athletic Club è interessato a portarlo con sé per le sue origini basche e per il fatto che, nonostante sia stato a lungo senza una vera continuità, è un giocatore di 27 anni che può adattarsi bene all'idea di gioco del club.

D'altra parte, la Real Sociedad lo rivuole per rafforzare la rotazione a destra. Imanol Alguacil ritiene che sia un giocatore che, se tornerà ai suoi livelli migliori, potrà far fare un salto di qualità a livello individuale.

Il problema dell'operazione è che Álvaro Odriozola ha un contratto di 4 milioni di euro e nessuno dei due club sarebbe disposto a raggiungere questa cifra. Il giocatore dovrà abbassarsi lo stipendio se vorrà trasferirsi in estate. La Juventus osserva, la cifra per il cartellino è interessante, il problema è l'ingaggio.